Nail contouring: la tendenza unghie 2017 dall’America

da , il

    La novità beauty di questa stagione è il nail contouring, la tendenza unghie 2017 proveniente dall’America e che sta spopolando tra le amanti del genere. La tecnica da applicare è semplicissima, si tratta di disporre una base di smalto omogenea e su questa stendere una pennellata verticale nella zona centrale. In questo modo si ottiene un effetto molto cool, che può variare a seconda delle tonalità utilizzate e dello stile scelto. Infatti si è passato dal semplice nude con linea scura sovrapposta a decorazioni molto più articolate e fashion, fino ad arrivare ad un trend french inverso molto in voga. Scopriamo nel dettaglio alcune proposte per un nail contouring di successo.

    Abbiamo viste molte novità per la primavera-estate 2017 in materia di unghie e il nail contouring è una di queste. Tra le idee da tenere presente c’è quella basic, dove ad una base neutra o nude viene applicata una striscia di smalto scura, nera o bordeaux e non solo. Questa scelta è stata ammirata anche nei beauty look del fashion show di Vera Wang e ha avuto molto successo. Per dare un tocco di vivacità alle mani si può optare per un contouring metallizzato, così da avere un po’ di luminosità che si può abbinare ad ogni tipo di outfit in vista di un’occasione particolare. Un’altra soluzione è quella di variare con lo spessore della linea centrale: più è sottile e più aumenta l’effetto affusolato, una strategia da non dimenticare nel caso in cui ci fosse la necessità di rendere le mani più femminili e chic. I colori possono cambiare a seconda del look scelto.

    Altre novità sul tema del nail contouring riguardano la possibilità di rendere inaspettate e originali le vostre unghie per la primavera 2017. Le fantasie da sperimentare sono tantissime e tutte super personalizzabili a seconda dello stile. Si passa da idee multicolor a tipologie più classiche che però non passano inosservate, da realizzare con smalti semipermanenti che possono essere facilmente rimossi. Da non dimenticare la new entry in quanto a nail art: è il french inverso, un modo per ottenere dettagli luminosi e chic, magari in contrasto con smalti metallizzati e tonalità pastello. Le più audaci possono provare la strada del fluo, una tendenza sempre in voga tra le appassionate. Il nail contouring si prospetta essere un trend che si sta diffondendo a macchia d’olio, dunque scopriamo insieme le tecniche per ottenere un risultato ottimale. Ci si può sbizzarrire in diversi modi, bisogna scegliere solo quello più adatto a voi.