Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Nail art Natale 2016: le idee più belle per le tue mani [FOTO]

Nail art Natale 2016: le idee più belle per le tue mani [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Natale 2016, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Per la festa più scintillante dell’anno non si possono sfoggiare le solite unghie, e allora ecco le nail art Natale 2016, scopriamo insieme le idee più belle per le tue mani! Una pioggia di glitter di tutti i colori, non solo dei classici rossi e verdi, varie ispirazioni per motivi e disegni semplici da realizzare, i consigli per gli smalti più cool per chi proprio non vuole esagerare con la nail art.

    Sappiamo bene che esistono nail art più o meno elaborate, proprio per venire incontro ai desideri e alle esigenze di tutti, chi ama unghie super decorate, chi le preferisce con un tocco di originalità ma senza esagerare o renderle troppo appariscenti. C’è anche chi non ama per nulla le nail art e preferisce lo smalto semplice, concedendosi solo talvolta qualche digressione nelle tonalità con un finish glitterato. Visto il panorama variegato Natale appare proprio il momento migliore per soddisfare tutte le esigenze!

    Per il Natale 2016, infatti, tutti i gusti possono essere accontentati: per chi non vuole rinunciare ad una nail art vera e propria ecco tutti i motivi classici della festa, dai bastoncini di zucchero, ai cappellini di Babbo Natale, passando per i fiocchi di neve, da realizzare anche in 3D e con l’unione di piccoli nail jewels che rendano l’insieme brillante. Alcune di queste nail art possono risultare eccessive, ma è bene ricordare che si può avere il piacere di portarle anche solo qualche giorno, giusto il tempo di terminare i festeggiamenti in famiglia e brillare più del solito.

    Per chi desidera qualcosa di meno appariscente e, volendo, da poter portare per tutto il periodo natalizio ecco dunque che la soluzione è trovata negli smalti glitter, tra l’altro smalti cool per l’autunno inverno 2016-2017.

    Si possono portare sulle unghie all over, utilizzarli per decorare le lunette nelle french manicure più originali, oppure, al contrario utilizzarli per dare una “spruzzata” luminosa agli smalti classici, creando un bel contrasto.

    Anche gli smalti con effetto metallizzato che vanno dal nero, al blu, passando per i più classici oro e argento possono essere utilizzati come idee per nail art natalizie, mentre la base bianco latte con decori di vario genere rimane sempre una delle più gettonate per mani originali durante le feste.

    Se proprio tutte queste proposte non vi soddisfano o convincono potete sempre optare per un classico smalto rosso con cui non si sbaglia mai e si è anche seducenti, anche in una versione semipermanente che duri 3 o 4 settimane. Non dimenticate di sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi per tutte le ispirazioni delle nail art natalizie 2016!

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtNatale 2016Smalti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI