Nail art: le unghie più belle per la primavera 2017

da , il

    La nail art è diventata una vera e propria mania, per questo non vediamo l’ora di scoprire le tendenze unghie per la primavera 2017 e le sorprese che i beauty look ci riservano per la prossima stagione. Ci eravamo lasciati con i trend di ogni tipo, che andavano dalla decorazione alla tonalità fluo ed ora non resta che capire come sono cambiate le mode che devono abbellire le nostre mani e renderci sempre più cool. Le varianti unghie scoperte tra le passerelle più fashion ci fanno capire come le possibilità siano numerose e tutte divertenti e alla moda, tanto che è impossibile non riuscire a trovare il tipo di colorazione più adatto ad ogni persona.

    Alcuni dei must-have unghie per la primavera 2017 sono senza dubbio le fantasie tribali insieme a quelle geometriche, che abbinate ad accostamenti di colore conferiscono un’allure inaspettata e molto accattivante. Le influenze esotiche si notano anche in abbellimenti scintillanti che si possono applicare ad un solo dito, creando dunque decorazioni minuziose e femminili. La nail art continua ad essere un’esplosione di linee e forme come già visto per le tendenze unghie inverno 2017. Non c’è da stupirsi se con l’arrivo della bella stagione si desiderino colori accesi e disegni sempre più stravaganti.

    Le unghie si colorano inoltre di piccole varianti di tonalità, come cerchi di contrasto, per non parlare della moda del bicolor, che con accostamenti del nero con le nuances più elettriche o di mix quali il rosso, il blu e il giallo permettono di avere una manicure fashion e originale. Continua ad appassionare l’effetto nude, un must-have per l’autunno/inverno 2016-2017 che rappresenta un punto fermo per la nail art. Il nudo però diventa ancora più chic con un french che arriva ad essere anche fluo per le più audaci. I colori pastello hanno conquistato le unghie delle beauty addicted ed è divertente alternare i colori da un dito ad un altro.

    L’effetto metallico non è da sottovalutare per la manicure della primavera 2017, il tocco shining dato dallo smalto glitterato o dai toni argento e oro permette di raggiungere risultati notevoli con poche e semplici mosse. Le più estrose possono tentare la strada della decorazione tridimensionale attraverso brillanti o altri dettagli che vi permetteranno di non annoiarvi mai, così come nel caso di opzioni quali i rainbow nail, come già visto in alcune sfilate e non solo. Andiamo a sfogliare la gallery per vedere nel dettaglio le proposte nail art in arrivo con la primavera 2017.