Speciale Natale

Nail art, le unghie più belle per la primavera 2016 [FOTO]

Nail art, le unghie più belle per la primavera 2016 [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Le stagione si alternano ma non passa la moda delle nail art, scopriamo dunque insieme le unghie più belle per la primavera 2016, partendo proprio da chi i trend li lancia in modo indiscutibile: gli stilisti e le loro passerelle. Spesso ci concentriamo sugli abiti dimenticando che anche trucco, capelli e mani giocano un ruolo importantissimo e dettano le tendenze che cercheremo di riprodurre sulle nostre unghie per tutta la stagione calda!

    Ci eravamo già deliziate con le nail art anticipo di primavera, adesso non resta che approfondire l’argomento per cercare di capire quali saranno le macro tendenze in campo unghie durante la prossima stagione calda.
    Iniziamo dalle cose più semplici, ovvero dalle basi nude, che siano beige, trasparenti, bianche o rosate, questo genere di smalti permettono di giocare tantissimo con disegni, motivi e decorazioni e saranno sicuramente una delle tendenze della primavera 2016. Ad esempio uno smalto beige chiarissimo è la base perfetta per creare un effetto piuma o pizzo con lo smalto bianco, oppure ancora per applicare dei semplici glitter sulla punta dell’unghia o alla sua base per giocare con il concetto di french manicure o di reverse french manicure.

    Proprio queste due sembrano essere tornate di gran moda, ma non certo nella loro versione tradizionale, ed ecco così che vediamo lunette di tutti i colori, dal verde al blu elettrico, a contrasto con basi piuttosto chiare e naturali. Rimanendo in tema di colorazioni chiari sono perfetti per la primavera 2016 anche gli effetti ombré, con smalti dalle tonalità tenui e pastello che si intersecano l’uno sull’altro fino a far sembrare le unghie dei piccoli tramonti. Certo, non saranno originali quanto le nail art di Carnevale, ma di certo sono più portabili nella vita di tutti i giorni.

    Per chi ama dei disegni più netti ecco comparire motivi geometrici, anche in questo caso gli smalti di base rimangono decisamente chiari e sopra vengono realizzate delle righe in nero, blu scuro, rosso. Righe che possono essere diagonali, verticali, orizzontali, o più di una intersecata a dare quasi la sensazione di un motivo check. Sicuramente meno rigorose la chiazze di colore e gli effetti bloody o flame, ovvero la riproduzione di un effetto smalto “colato” dalla base dell’unghia verso la punta, un gioco da effettuare con tono su tono con finish differenti (shimmer e matte, ad esempio), oppure con colori a contrasto anche abbastanza forti, come rosso e nero. Infine, come abbiamo già visto durante l’autunno inverno, non mancheranno gli smalti metallizzati, specialmente oro e argento, per unghie molto originali che sembrano dei veri e propri specchi. Per tutte le ispirazioni possibili non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI