Milano Moda Donna

Nail art, le unghie più belle per la primavera 2015 [FOTO]

Nail art, le unghie più belle per la primavera 2015 [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Con l’arrivo della bella stagione la nail art torna ad essere un argomento predominante, scopriamo le unghie più belle per la primavera 2015 direttamente dalle passerelle delle sfilate o dalle ispirazioni più cool proposte dalla esperte di manicure e nail art di tutto il mondo. Colori pastello, unghie nude con grafismi, riflessi argentati e dorati, questi saranno i trend più esplorati e che vi andremo a raccontare in modo più dettagliato.

    Iniziamo dai colori pastello: destinati a non passare mai di moda (per fortuna), ogni volta che inizia la bella stagione è divertente avere sulle mani qualcosa di romantico e femminile allo stesso tempo. Per chi ama le cose semplici basterà una passata di smalto della tonalità preferita, per chi invece vuole puntare su qualcosa di più elaborato nella primavera 2015 andranno di moda degli effetti “marble”, ovvero marmorizzati, giocati proprio sui toni pastello. In alternativa vanno benissimo anche motivi grafici come righe o triangoli da disegnare sulle unghie alternando diverse tonalità.

    La reverse french manicure ha fatto la sua comparsa nei trend nail art ormai da qualche stagione e pian piano si è affermata come una delle soluzioni più cool per chi desidera unghie semplici ma con un tocco di originalità: per realizzarla nella primavera 2015 si dovrà puntare su una base nude o chiara (beige o rosa antico in primis) e poi andare a disegnare delle lunette alla base dell’unghia di un colore fortemente a contrasto, magari anche glitter, come blu, verde, viola. In alternativa, con un pennellino sottile per nail art, si potranno usare i medesimi colori scuri per disegnare una riga continua tutto intorno al bordo dell’unghia.

    Per chi ama gli effetti crazy il colore è d’obbligo: ci sono piaciute le unghie viste alla sfilata newyorkese di Desigual, le modelle, infatti, hanno sfoggiato una manicure con base bianca e vistosi disegni multicolor a tema floreale. Anche le applicazioni a rilievo di piccoli gioielli come perle, glitter 3D, fiorellini donano un risultato davvero originale: l’importante è non esagerare e scegliere la giusta occasione d’uso, andare in ufficio con farfalline svolazzanti sulle unghie potrebbe non essere una buona idea.
    Infine il classico black and white: bianco e nero da usare in contrapposizione, sempre con motivi grafici, oppure delle basi bianco gesso super trendy da arricchire con piccole sfumature di colori originali come oro, argento, pesca e rame.

    Naturalmente, ma forse è superfluo ripeterlo, prima di procedere all’imitazione di qualsiasi nail art di tendenza, dobbiamo assicurarci di avere una manicure perfetta e di conseguenza unghie impeccabili, volete mettere l’effetto distonico di una nail art particolare su mani poco curate?

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14/01/2015 11:54

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI