Speciale Natale

Nail art, le unghie più belle per l’autunno 2016 [FOTO]

Nail art, le unghie più belle per l’autunno 2016 [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Per mani sempre perfette è importanti tenersi aggiornati sulle nail art, vediamo quali sono le unghie più belle per l’autunno 2016. Colori tipici della stagione illuminati spesso da tocchi metallici, smalti glitter o applicazioni 3D, le nail art della stagione autunnale non sono eccessivamente elaborate, risultano alla portata di tutte anche senza rivolgersi ad un professionista, quel che conta è sperimentare.

    Iniziamo dai colori metallizzati che sembrano grandi protagonisti delle nail art dell’autunno 2016: argento, piombo, oro, ciò che conta è l’effetto cangiante tipico del metallo. Generalmente questi smalti vengono utilizzati come base per delle nail art più elaborate oppure per realizzare delle decorazioni come piccole foglie, o un effetto frozen (colata di ghiaccio), oppure ancora abbinati tra loro possono essere utilizzati per french manicure originali o reverse french manicure.

    Alcuni temi, come quello geometrico, li abbiamo già visti tra le 5 nail art dopo da sfoggiare dopo l’estate, le unghie si trasformano in quadri di Mondrian? L’effetto è quello, forme geometriche regolari di colori diversi sovrapposte o intersecate l’una sull’altra.

    Anche la dot manicure, quindi a pois per dirla più semplicemente, assume nuove forme, ne troviamo una bellissima, ad esempio, andando a ricercare tra le immagini della sfilata fall winter 2016-2017 di I’m Isola Marras: il nail artist Antonio Sacripante riprende sulle unghie dei motivi floreali e aggiunge una reverse dot manicure.

    I pois possono essere utilizzati anche in maxi formato al centro dell’unghia per creare delle eleganti manicure tono su tono, ad esempio con il grigio o il bordeaux.

    Le righe rimangono uno dei motivi più amati e utilizzati anche nelle nail art d’autunno, come basi smalti nude o trasparenti vengono arricchite da righe verticali o orizzontali, possono essere anch’esse nei colori metallizzati che abbiamo già visto essere di moda, ma anche in tonalità più tradizionali come bianco e nero. Attraversano l’unghia per tutta la sua lunghezza, spesso in verticale, dando un effetto particolare e slanciando anche le mani.

    Le proposte non finiscono qui: marble nail art, ovvero con effetto marmorizzato, applicazioni 3D floreali o di piccole borchie per chi ama uno stile più rock, insomma, la scelta è davvero ampia e per scoprire le idee più cool non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi e scegliere il vostro nail mood autunno 2016!

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI