Milano Moda Donna

Nail art, le unghie più belle per l’autunno 2015 [FOTO]

Nail art, le unghie più belle per l’autunno 2015 [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Stagione nuova chiama mani rinnovate, ecco dunque tra le nail art le unghie più belle per l’autunno 2015, idee tutte da copiare, rielaborare, reinventare con i colori preferiti tra i trend autunnali per donare alle nostre manicure un aspetto originale, sia per la vita di tutti i giorni, sia per le occasioni speciali. Vediamo insieme quali sono le proposte più interessanti dalle passerelle e dai più grandi esperti in materia del mondo!

    Iniziamo con le righe, che siano dritte, storte, ad onde, precise o non precise le righe saranno uno dei trend in quanto a disegni da realizzare sulla manicure. Chi dunque pensava che il cosiddetto stile navy fosse adatto solo alla primavera estate dovrà ricredersi ed iniziare a sperimentare nuovi abbinamenti, specialmente con i colori scuri, dunque si potrà vedere un bel nero di base con righe argento glitter oppure oro, unghie blu con righe a contrasto in rosso o giallo. Perfetta anche una manicure nude con la sola base decorata poi da righe bianche incrociate tra loro, per un effetto super chic.

    Il glitter torna a dominare: anche se si tratta notoriamente degli smalti più difficili da applicare e togliere per l’autunno 2015 dovremo rassegnarci ad imparare come applicarlo al meglio. Il glitter infatti può essere posto su tutta l’unghia cambiando colore in ogni gradazione, oppure come tocco di luce, sia su basi chiare che su basi scure, con effetti che sembrano ricordare quelli delle cascate, ai lati dell’unghia o direttamente al centro.

    Proseguono anche in autunno i trend degli effetti “pennellate” da pittore e marmorizzazioni, già visti tra le tendenze unghie dell’estate 2015, e, ovviamente, da declinare in questo caso con tonalità più scure, dal grigio, al nero, passando per verde bosco, borgona e viola. Come colori pieni inusuali, invece, troviamo il blu metallico intenso, da portare rigorosamente con un top coat brillante e perfetto, se abbinato ad outfit super chic e rigorosi, anche per il giorno, e il grigio effetto metallo, per mani che sembrano davvero d’acciaio.

    Dunque, ricapitolando: assolutamente sì ai motivi grafici, realizzati specialmente con le righe, ritorno in auge degli smalti glitter e shimmer anche come semplici decorazioni sulle unghie o utilizzati al posto del top coat, assolutamente sì gli effetti marmorizzati o con pennellate miste e sovrapposte, che ricordano quelle dei pittori impressionisti. Tantissime le idee proposte nella nostra fotogallery, tutta da sfogliare!

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti Ultimo aggiornamento: Domenica 06/09/2015 12:50

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI