Milano Moda Donna

Nail art, le unghie più belle per l’autunno 2014 [FOTO]

Nail art, le unghie più belle per l’autunno 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Nail art: quali sono le unghie più belle per l’autunno 2014? L’estate è ormai agli sgoccioli, anche se abbiamo fatto il possibile per mantenerla dobbiamo arrenderci al progressivo scomparire della tintarella e dunque dire addio a colori intensi come giallo e arancio che, con la mani ormai bianche, stonerebbero eccessivamente. È il momento di puntare su colori più autunnali, iniziando a sbirciare le nuove collezioni di smalti proposte dai vari brand di cosmetica e prendendo ispirazione dalle grafiche e dai motivi più originali che abbiamo raccolto per voi in una fotogallery.

    Smalto oro effetto metalizzato autunno 2014

    Le nail art più belle proposte per l’autunno 2014 hanno un denominatore comune: uno stile chic. Se con le nail art per la primavera estate 2014 ci siamo date al colore, ai fiori, alle tinte pastello, con l’arrivo della stagione più fredda è il momento di far tornare un certo rigore anche sulle mani, senza ovviamente tralasciare l’aspetto trendy che ogni nail art fatta come si deve, dovrebbe sempre portare con sé.

    Partiamo dai colori metallizzati: questi saranno sicuramente in voga in ogni declinazione, oro e argento in primis, ma anche smalti colorati, come il verde ad esempio, purché presentino per l’appunto un finish metallizzato che sappia dare alle mani un aspetto curato e chic. Il dettaglio in più? Creare un contrasto dipingendo le lunette con uno smalto della stessa tonalità ma dal finish lucido.

    Il nero, colore usatissimo anche nelle collezioni moda per l’autunno inverno, è perfetto sulle unghie, sia da solo, magari con un finish matte, sia come base per realizzare dei motivi geometrici o dei più semplici pois, con un colore semplice a contrasto (bianco o beige), oppure in abbinamento a motivi più eccentrici da scegliere tra tutta la gamma di colori a disposizione nelle nostre personali collezioni di smalti.

    Anche il blu non può mancare, specialmente il blu notte in un finish shimmer, da miscelare con altre colorazioni arricchite da pagliuzze multicolor per andare a ricreare sulle unghie un effetto “cielo stellato”, oppure ancora una nail art ispirata al cosmo e ai pianeti.

    Infine il classico rosso, che non passa mai di moda, e va bene sia con un finish super brillante e laccato, sia nelle tonalità più scure, tendenti al borgogna: per indossarlo bisogna fare attenzione ad avere una manicure accuratissima e unghie perfette e sta sicuramente bene, visto il contrasto, con chi ha una pelle chiarissima, quasi diafana.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiNail ArtSmalti Ultimo aggiornamento: Lunedì 01/09/2014 10:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI