Nail art: le tendenze unghie Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Dai colori di smalto di tendenza alle nail art di moda, più o meno elaborate, ecco un'anteprima di quelli che saranno i trend più intriganti e stilosi in termini di manicure e unghie per la stagione fredda.

da , il

    Sono tante in termini di nail art le tendenze unghie dell’Autunno/Inverno 2017-2018. Le appassionate di nail art non avranno che l’imbarazzo della scelta in vista dei prossimi mesi: basta dare un’occhiata alle immagini delle passerelle e dei più blasonati backstage per rendersi conto dell’immensa varietà di trend tra cui sarà possibile scegliere! Ecco tutto quello che c’è da sapere, dai colori di smalto che vanno di moda alla forma delle unghie più in voga del momento. Nella gallery, tante immagini di unghie per l’Autunno/Inverno 2017-2018.

    I colori di tendenza degli smalti per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    colori di smalto

    Come ogni anno, i colori di smalti autunnali si rifanno prevalentemente a una palette cromatica piuttosto cupa e intensa.

    Gli smalti più belli dell’Autunno/Inverno 2017-2018 si caratterizzano per colori pieni e vibranti, nei toni del borgogna, del viola, del prugna ma anche dell’ottanio e del verde scuro.

    Anche gli smalti metallizzati continueranno a riscuotere consensi, specialmente se abbinati a unghie nude o dal fondo scuro.

    Via libera, naturalmente, allo smalto rosso – da scegliere in nuance più o meno calde a seconda del proprio gusto personale – e a tutte le tonalità tenui del rosa cipria e del sabbia.

    Le nail art che vanno di moda per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    nail art autunno inverno

    Sì a tutte le nail art semplici, minimal e caratterizzate da uno stile geometrico o astratto.

    Persino la classica french manicure verrà rivisitata e riproposta in chiave grafica e asimmetrica, applicando lo smalto alle estremità delle unghie delineando forme particolari e fuori dal consueto.

    Gli addetti ai lavori del beauty ci suggeriscono addirittura di realizzare nail art con applicazioni in tessuto o metallizzate, dalle frange in velluto alle borchiette nei toni dell’oro o dell’argento, senza trascurare le catene, ancora più vistose e rock!

    Forma di unghie alla moda, i trend Autunno/Inverno 2017-2018

    forma unghie di tendenza

    Per quanto riguarda la forma delle nostre unghie, le tendenze si sprecano.

    Le unghie a forma di bara – le coffin nails – continueranno a rappresentare un trend molto in voga. Più in generale, le unghie dalla forma squadrata saranno di gran moda, che siano esse corte o molto lunghe.

    Per le amanti delle unghie lunghissime c’è una buona notizia: le unghie a forma di artiglio o a stiletto saranno le più stilose!

    Tuttavia, anche le unghie tonde a punta oppure dalla forma naturale rappresenteranno una scelta azzeccata.

    Nella gallery, tutte le tendenze nail art e unghie della stagione.