Speciale Natale

Nail art Halloween 2015: le unghie più paurose da copiare [FOTO]

Nail art Halloween 2015: le unghie più paurose da copiare [FOTO]
da in Bellezza, Halloween 2016, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Si avvicina il giorno più spaventoso dell’anno e allora ecco le nail art per Halloween 2015: da abbinare ai vostri travestimenti le unghie più paurose da copiare direttamente dalla fantasie di famose nail artist di tutto il mondo. Si va dal semplice abbinamento di colori che ricorda in modo efficace “la notte delle streghe”, ai disegni più elaborati da vera professionista, nel mezzo ci sono anche tanti motivi che potrete divertirvi a riprodurre da sole o con l’aiuto di adesivi e sticker. Vediamo insieme da cosa prendere spunto!

    Iniziamo dalle cose semplici: rosso, nero e arancione sono i colori che rappresentano Halloween per eccellenza, e siamo fortunate, sono tra le tonalità di smalti più cool per l’autunno inverno 2015-2016, quindi possiamo stare tranquille di non lasciarli inutilizzati. Per realizzare della nail art semplici di Halloween serviranno come base, oppure per creare delle manicure effetto ombrè. Ad esempio, per un costume da strega di Biancaneve sarebbe perfetta una nail art con smalti nero e rosso sfumati l’uno nell’altro fino a creare un effetto marmorizzato stupendo. In alternativa, vanno benisismo anche gli smalti glitter e shimmer, anche in questo caso servono come base e magari ci si può concedere un piccolo disegno solo su uno o due dita, andando a pescare tra le tante possibilità che offre l’immaginario di Halloween, zucche, teschi, gatti neri, mummie, solo per fare qualche esempio.

    Mostri, occhi di fantasmi, bende di mummie sono invece i motivi un po’ più complessi che vanno per la maggiore, per realizzarli, in effetti è richiesta una certa abilità, a meno che non vogliate rendere l’insieme spiritoso e dare al tutto un effetto cartoon, in tal caso per questo Halloween 2015 potrete sbizzarrivi anche con i colori accesi che avevate rimesso nei cassetti dopo l’estate come verde, giallo, fucsia e così via.

    Due tematiche che sembrano aver ispirato molto le nail art di Halloween del 2015 sono quella del black and white e quella dei gatti.

    La prima non è una novità sensazionale, a ben vedere, e si presta perfettamente per l’atmosfera noir della notte delle streghe e da la possibilità di realizzare numerosi disegni: ragnatele, occhietti di fantasma, bende di mummie. I gatti, invece, sappiamo che spopolano sempre e l’immaginario del gatto nero con la strega fornisce la possibilità di realizzare divertenti manicure, ad esempio con dei musetti di gatto su ogni unghie o piccole impronte. Ciò che conta, alla fine, è che il bianco e nero rende l’insieme in qualche modo chic, e a quel punto la nail art stessa fa da “travestimento”, senza bisogno che chi non ama i costumi sia obbligato a cercarne uno. E se proprio proprio di Halloween non sopporti nulla, puoi sempre optare per una originale nail art autunnale!

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHalloween 2016Nail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI