Milano Moda Donna

Nail art estate 2016: le unghie più belle per una stagione colorata [FOTO]

Nail art estate 2016: le unghie più belle per una stagione colorata [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti

    Al mare o in vacanza è tempo di pensare alle nail art estate 2016, quali saranno le unghie più belle per una stagione colorata? Alcuni dei trend arrivano direttamente dalle passerelle più eclettiche degli stilisti per la primavera estate, altre idee invece arrivano dalle specialiste del genere, e la rete è davvero ricca di suggerimenti, tra motivi navy, che non passano mai di moda, glitter e piccole applicazioni 3D che vi faranno brillare nelle situazioni più disparate, o anche solo una notte per la festa in spiaggia più bella di sempre!

    Inziamo dalle french manicure che, come avevamo visto per le nail art della primavera 2016, sono tornate di moda in una forma un po’ diversa dal solito e dunque non nel consueto e classico stile lunetta bianca con base unghia nude o beige, ma con i colori protagonisti. L’unghia, infatti, viene passata o con uno smalto trasparente o molto chiaro e naturale, e per quanto riguarda le lunette viene dato massimo spazio al…colore! Si possono scegliere tutte le tonalità desiderate purché siano vitaminiche: verde, arancio, giallo, rosso, viola, tutte le tonalità sono ammesse, anche prendendo spunto dagli smalti top per l’estate 2016. Ovviamente, visto che vanno tanto di moda, questa particolare french colorata la si può realizzare anche con smalti glitterati!

    Passiamo allo stile navy che, come sempre in estate, non può proprio mancare: rosso, bianco e blu sono le tonalità che meglio rappresentano questo stile, per quanto riguarda i disegni, invece, si va dalle righe alle piccole ancore, passando per microscopiche stelle marine. La parola d’ordine rimane sempre: non esagerare.

    È passata la moda, almeno tra le signorine chic, di avere unghie troppo disegnate e ricche di applicazioni, i trend dicono: che nail art sia, ma senza esagerare.
    A questo scopo anche i glitter e le applicazioni 3D effetto gioiello andranno moderate, non eliminate, ma rese più sobrie, con alternanza di colori forti con colori pallidi, oppure scegliendo di realizzare qualche motivo particolare solo su alcune unghie.

    Per scoprire queste e tante altre ispirazioni di nail art per l’estate 2016 non vi resta che visitare la fotogallery che abbiamo preparato per voi, lasciandovi ispirare dai trend proposti sulle passerelle e pensando già ai vostri colori preferiti in cui vorreste provare a riprodurli!

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI