Speciale Natale

Nail art estate 2015: le unghie più belle per una stagione colorata [FOTO]

Nail art estate 2015: le unghie più belle per una stagione colorata [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Mani in primo piano nella bella stagione, le idee per le nail art dell’estate 2015 le abbiamo raccolte per voi, per farvi avere le unghie più belle, per una stagione colorata, all’insegna del divertimento, dell’ironia, della creatività, della rottura degli schemi. Non è necessario emulare tutte le proposte, basta anche solo prendere spunto e poi rielaborarle secondo il proprio gusto e in base a come ci sentiamo più a nostro agio.

    Prima di tutto vediamo di riepilogare quello che abbiamo imparato dalle passerelle: le nail art non devono essere per forza pacchiane per essere notate, anzi, tutto sta nell’abbinare con sapienza una manicure originale con gli abiti. Gli outfit sì che devono essere colorati e vitaminici per l’estate, le mani possono anche permettersi colori meno sgargianti ma, magari, qualche tocco di particolarità dato da un effetto marble, un effetto tie-dye, righe geometriche

    Insomma, le possibilità sono pressoché infinite e se proprio non ci viene in mente nulla una sbirciata alle passerelle più creative in fatto di nail art si può dare tranquillamente, citofonare Dsquared, Rebecca Minkoff, Desigual, Libertine, giusto per citare qualche nome.

    Per quanto riguarda i colori-non colori la fanno da padrone, come sempre, il bianco e nero.

    Quel black and white molto anni ’70, magari dallo stile geometrico, proprio non vuole saperne di scomparire dalle tendenze e viene declinato in una miriade di possibilità. Prima di tutto il bianco può essere gesso, latte, effetto matte o brillante, idem dicasi per il nero che non è solo il classico deep black ma può essere declinato in una miriade di altre varianti: i due insieme possono creare degli half moon a contrasto, oppure possono servire da base per andare a disegnare dei motivi, dai semplici dot a ghirigori in stile arabesco, a righe orizzontali o verticali che danno volume alla manicure.

    La french manicure non passa mai di moda: basta realizzarla con colori diversi dal solito, quindi addio al classico bianco e nude e benvenuti a tutti i colori di smalti trendy per l’estate 2015. Un’alternativa super di moda è quella di lasciare l’unghia completamente bianca (giusto un top coat brillante) e poi scatenarsi con il colore sulle lunette anche in un doppio strato. Visto per la prima volte sulle passerelle di New York una tipologia particolare di french prevede di tracciare con lo smalto una sottile linea che vada a colorare solo la zona delle cuticole lasciando il resto dell’unghia al naturale o, al massimo, coperta da una base trasparente.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI