Speciale Natale

Nail art estate 2014: le fantasie più belle da abbinare agli outfit estivi [FOTO]

Nail art estate 2014: le fantasie più belle da abbinare agli outfit estivi [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Nail art estate 2014: è giunto il momento di domandarsi quale siano le fantasie più belle da abbinare agli outfit estivi, non solo per girare in città o nelle serate vacanziere, ma anche per andare in spiaggia con stile e far incuriosire la vicina di ombrellone. Parola d’ordine: colore. Declinazioni: tutte le possibilità che la fantasia offre. Si spazia dai semplici colori fluo, pastello o glitter, alle nail art più elaborate frutto dell’applicazione di stampini, adesivi e kit 3D. Abbiamo cercato per voi le più belle e originali, in alcuni casi abbiamo anche pensato a come consigliarvi di abbinarle ai vostri bikini per un’entrata trionfale in spiaggia, in ogni caso, non dimenticatevi che le unghie sono importantissime in questa stagione perché sottoposte allo stress di acqua, sole e sabbia vanno curate con attenzione!

    Nail art arancia e limone

    La frutta estiva sembra essere uno dei temi più divertenti e trendy per l’estate 2014: ananas, fragole, anguria, arance e limoni, banane, insomma un’esplosione di natura che invade le nostre mani rendendole allegre e spiritose. Si può optare per un total look andando a colorare ogni unghia con un colore diverso e successivamente disegnando sopra i frutti a mano libera (solo per le più esperte), oppure utilizzando sticker adesivi o mini applique tridimensionali che si trovano in vendita nei negozi specializzati in prodotti per le unghie. Per un effetto più soft, invece, si può scegliere il frutto preferito e cercare di evocarlo semplicemente con i colori e con qualche dettaglio da disegnare su due o tre unghie al massimo: mi raccomando, non dimenticate di scegliere degli smalti con colori a contrasto e, se fate anche la pedicure, di mantenere una certa coerenza cromatica.

    Nail art stile fondo del mare

    Finiti i Mondiali di calcio con le nail art a tema, l’azzurro, il blu e il bianco tornano ad essere i colori che fanno più pensare all’estate: ricordano l’acqua del mare, lo spumeggiare delle onde, il cielo. Tutto ciò avvantaggia chi non è molto esperta di nail art ma vuole comunque provare qualcosa di originale sulle proprie mani: realizzare, infatti, delle tinte graduate per le unghie è piuttosto semplice. Potrete partire dal blu scuro e arrivare fino al bianco candido, aiutandovi con una spugnetta da trucco da tamponare sull’unghia.

    Bianco e blu, inoltre, sono i due colori sovrani del tema navy, un altro molto apprezzato per la stagione estiva 2014: righe e piccole ancore completeranno la nail art di questo filone.

    Nail art gialla e grigia

    Righe e pois rimangono sempre in pole position quando si tratta di nail art: per l’estate quello che conta è cercare di creare degli abbinamenti di colori vivaci e a contrasto. Si può osare con una base bianca e delle righe multicolor di dimensioni diverse, si può accostare il grigio all’azzurro per un abbinamento molto chic, i pois si possono realizzare di colori diversi su ogni unghia e di dimensioni da piccole a grandi. Infine i motivi geometrici: che siano tratti che richiamano i paesaggi della Grecia, triangoli o cornici di ispirazione azteca, anche in questo caso la fantasia è libera e, ovviamente, all’insegna del colore.

    700

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI