Nail art Capodanno 2017: le idee più belle per una serata indimenticabile [FOTO]

da , il

    Anche le mani vogliono la loro parte nella composizione di un look, dunque le nail art Capodanno 2017 hanno una certa importanza per completare il vostro beauty composto da make up e hairstyle per la notte più scintillante dell’anno. Vediamo insieme le idee più belle per una serata indimenticabile, all’insegna del divertimento, nei locali o in casa con amici e parenti non ha importanza, ciò che conta è risplendere e sentirsi belle e originali.

    Se vi state chiedendo cosa cambi tra le nail art per Natale 2016 e quelle per Capodanno 2017, la risposta, in effetti, potrebbe essere: non molto! Tralasciando infatti gli stilemi tipici del Natale, alcune nail art che vi abbiamo suggerito per il periodo delle festività natalizie si possono adattare benissimo anche a Capodanno, e viceversa. D’altra parte è riconosciuto che le due feste abbiano dei punti in comune, i colori tipici, ad esempio, il momento dell’anno, ovvero l’inverno, che spinge verso un determinato tipo di colori e fantasie.

    Dunque via libera a nail art che contengano al loro interno i colori “sovrani” di questo periodo dell’anno: rosso, verde, blu, argento e oro. Si tratta di tonalità che si possono utilizzare tutte singolarmente come semplici smalti trendy dell’autunno inverno 2016-2017, oppure possono costituire base o complemento di una nail art, in questo caso, generalmente, lo fanno sotto forma di glitter andando a completare una manicure con base scura come il nero. Le unghie nere, sia laccate che opache, costituiscono infatti la base perfetta su cui sbizzarrirsi per le nail art di Capodanno 2017: gli effetti sparkling dei glitter possono essere applicati all over sull’unghia, solo nella parte centrale ad imitare una piccola cascata, solo su alcune unghie in modo simmetrico su entrambe le mani per dare un tocco di luminosità. In alternativa, con l’aiuto di uno stencil o di semplici strisce di scotch di carta, si possono creare delle forme geometriche sulle unghie, come triangoli o righe squadrate.

    Le french manicure e le reverse french manicure sono un’idea perfetta per Capodanno 2017, specie se deciderete di realizzarle utilizzando due diverse tonalità di smalti ad effetto metallizzato. Questi possono essere utilizzati anche singolarmente, non in una french: un’idea originale è quella di applicarne uno diverso in gradiente per ogni unghia, una nail art super semplice da realizzare e che piacerà anche alle ragazze più giovani.

    Infine il bianco, candido come la neve, tutto ciò che abbiamo già detto della base nera per unghie di Capodanno 2017 vale anche per il bianco, laccato color latte, oppure effetto gesso matte: costituisce la base perfetta per sbizzarrire la vostra fantasia con glitter o altre applicazioni e inventarvi la nail art più affascinante della Fine dell’Anno. Per scoprire i nostri suggerimenti non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!