Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Nail art Capodanno 2016: le idee più belle per una serata indimenticabile [FOTO]

Nail art Capodanno 2016: le idee più belle per una serata indimenticabile [FOTO]
da in Bellezza, Capodanno 2017, Nail Art, Smalti, Unghie 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il veglione da organizzare si avvicina, quale nail art Capodanno 2016 sceglieremo per far brillare le nostre mani? Abbiamo selezionato per voi le idee più belle per una serata indimenticabile, all’insegna dell’eleganza, del luccichio, oppure dell’ironia in tema manicure, così tutte avrete tra cosa scegliere in base alla tipologia di evento o festa a cui siete invitate o state organizzando di persona. C’è chi non rinuncia ai party esclusivi in abiti eleganti, infatti, e chi invece preferisce le feste in casa, con giochi in scatola e risate conviviali. Vediamo insieme alcune proposte!

    Iniziamo con una bella notizia: i trend nail art dell’autunno inverno 2015-2016 facilitano moltissimo nel realizzare splendide nail art adatte alla festa di Capodanno, così potremo riutilizzare smalti e prodotti che sicuramente abbiamo già, da vere beauty addicted, nella nostra collezione. Se, infatti, per questa stagione abbiamo visto andare di moda gli smalti scuri per manicure dark, gli smalti glitterati, le reverse french manicure con effetti metallizzati, le nail art effetto specchio o vetro, ecco, come potrete ben intuire da sole, questi sono tutti effetti che ben si sposano con le feste di celebrazione sia di Natale che di Capodanno.

    L’importante, come sempre, è la scelta dei colori e delle tonalità con cui giocare. Come dicevamo, dunque, la chiave di volta sta nell’occasione d’uso: se dovete partecipare ad un party super esclusivo, in un ristorante chic o in discoteca, e avrete dunque un abito da sera o comunque elegante, puntate sul nero come base e sui glitter o i punti luce rame, oro, rosa, bronzo o argento per dare un tocco di particolarità. Attenzione a non esagerare con i glitter per non ritrovarvi strane sorprese sparse su vestito e cappotto, e naturalmente seguite poi i nostri consigli per rimuoverli. L’idea, per non far risultare la nail art eccessiva e “pacchiana” è quella di creare una sorta di “effetto cascata” che sia concentrato o sulla base dell’unghia, oppure sulla punta.

    Al di là di glitter e scintilli gli effetti di stacco con una base scura possono essere creati anche con più semplici righe o motivi geometrici.

    Per chi invece starà a casa in una festa tra amici dal clima più easy è concessa qualche digressione ironica anche in tema di nail art, e allora via libera agli effetti tridimensionali con motivi e personaggi tipici delle Feste natalizie e invernali: alberelli, fiocchi di neve, pupazzetti. Sentitevi libere di giocare e tornare bambine, anche solo per una notte, il 1 di gennaio con un po’ di acetone sarete già tornate le “ragazze serie” che tutti conoscono!

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapodanno 2017Nail ArtSmaltiUnghie 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI