Nadinoo, collezione primavera/estate 2010

da , il

    Sembra che molti brand di moda si muovano, per le prossime collezioni primavera estate 2010, all’interno di uno stile romantico e raffinato, dove i rimandi al passato e a uno stile decadente e nostalgico fanno da padroni assoluti. Anche in questo caso non possiamo che confermare questo stile, dove il brand inglese Nadinoo ci propone una linea da donna che celebra in tutto e per tutto uno stile retrò molto chic ma vestibile al tempo stesso. Praticità ed eleganza vanno a braccetto, in una selezione di capi easy to wear semplici ma interessanti.

    La stilista che sta dietro a questo brand si chiama Nadia Izruna, la quale ci vuole trasportare nel suo personale “mondo incantato”, dove gli abiti fanno da protagonisti assoluti, e vestono una donna che vuole sognare e immergersi in un passato affascinante e pieno di brio.

    La stilista afferma di voler celebrare gli stili del passato, giocando a fare “la signora” di un’epoca ormai trascorsa, dove l’eleganza vintage abbraccia forme di capi più semplici e pratici.

    Lo stile un po’ civettuolo, barocco e pieno di fronzoli del passato viene rivisitato in chiave più moderna dalla stilista, racchiudendo in questa collezione alcuni dettagli che si ispirano agli abiti vintage, come stampe in stile liberty o volant leggeri che cadono liberi sul corpo. Alle stampe di ispirazione floreale e con forme geometriche modulari, si accostano colori a tinta unita e pastello, come il rosa antico, la carta da zucchero, il pesca, il rosa, il verde e l’indaco.