Milano Moda Donna

Music Awards 2014, i look dei vincitori al Foro Italico di Roma [FOTO]

Music Awards 2014, i look dei vincitori al Foro Italico di Roma [FOTO]
da in Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Music Awards 2014, i look dei vincitori al Foro Italico di Roma, in qualche modo, ci hanno lasciato senza parole. Sul palco, insieme ai presentatori Vanessa Incontrada e Carlo Conti, sono saliti tanti cantanti della musica italiana, interpreti e cantautori che hanno presentato i loro grandi successi, le hit più ascoltate ma anche nuovi singoli in anteprima. Con loro anche degli ospiti stranieri e nuovi talenti del panorama nazionale ma, ciò che ci più ci importa è, cosa hanno indossato per l’occasione? Abituati ai grandi eventi americani e inglesi, ci saremmo aspettate qualcosa di più, look star sconvolgenti, outfit intriganti e unici, e invece…

    … niente di tutto questo, niente di straordinario, di super chic o stravagante, di haute couture o che ci abbia davvero fatto battere il cuore. Capiamo che sarebbe troppo chiedere degli abiti come quelli che hanno caratterizzato i look delle star degli Ama Awards, ma, suvvia, qualcosa di più esplosivo poteva pure essere tentato! Sicuramente, qualcosa di esplosivo, l’ha provato Elisa, che ha sfoggiato un hair look da scossa elettrica. Certo, è vero, la preferiamo così piuttosto che col solito capello liscissimo, però si poteva fare di meglio, non credete anche voi? Di contro, la vecchia acconciatura della Toffoli l’ha scelta Emma Marrone. Ora, vogliamo anche tralasciare questo aspetto ma non possiamo sicuramente chiudere un occhio sul suo look. Body nero contenitivo con bande laterali velate e trasparenti e scollo all’americana, bermuda sbeccato color oro super metallizzato e ankle boots stringati neri. Detto così, risulterebbe anche passabile, ma visto dal vivo assolutamente no! La sua compagna di Amici, invece, la piccola Alessandra Amoroso ha scelto un tubino anni ’60 grigio medio con dettaglio nero sul top e colletto alla peter pan bianco, al quale ha abbinato pump nere con cavigliera. Bello, certo, magari un colore diverso sarebbe stato più apprezzato.

    Sul palco insieme ai big della canzone italiana c’era anche Arisa, con un look tutt’altro che impacciato, anzi molto glamour. La cantante vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo ha sorpreso tutto con un bel biondo platino. Eccessivo? Niente affatto! Molto cool e soprattutto contemporaneo, perfetto per contrastare con i suoi abiti un po’ old style ma assolutamente chic.

    Brava Arisa, ma, ti abbiamo vista, hai cantato in playback, come molti tuoi altri colleghi, non si fa! Tra le giovani promesse c’era anche la trionfatrice di X Factor, Francesca Michielin, che ha indossato un abito adattissimo per la sua età, bianco con stampa diamanti rossi con stivaletti red laccati, che magari poteva anche evitare. Rossi anche i collant della cantante de I Moderni. Ci auguriamo di non rivederli mai più, i collant! Non ci ha convinto nemmeno lo style di Greta Manuzi, che ha optato per un mannish look con camicia bianca che le strizzava troppo il décolleté, shorts effetto pelle a vita alta, che non donava per niente alla sua fisicità, e stivaletti con un plateau assurdo. Avrà anche vinto i Next Generation 2.0 ma, ammettiamolo, in fatto di stile deve farsi consigliare… da uno bravo!

    E ora veniamo un momentino agli uomini. Sorvoliamo sui rapper, che continuano a indossare gli occhiali da sole più neri della notte anche quando il sole, evidentemente, non c’è. Vediamo, invece, quelli che hanno sicuramente qualcosa da insegnare ai più giovani, a cominciare da Francesco Renga che, ammettiamolo, di stile e carattere ne ha da vendere. Ci piace l’abbinamento tra la giacca sartoriale con la t-shirt bianca con scollatura profonda, e ci piace ancor di più la scelta di tanti bracciali e anelli quando si indossano con sicurezza. Passa a pieni voti anche Biagio Antonacci che, non so se avete notato, era vestito completamente di nero ma, proprio come Renga, ha abbinato un completo chic a una magliettina di cotone. Totally wrong, invece, quello di Marco Mengoni, che solitamente ci conquista, ma in questa occasione sembrava più un uomo un po’ in là con l’età, in attesa dell’ora del tè.

    Volete vedere tutti i vincitori dei Music Awards 2014 ed esprimere i vostri giudizi sui loro look? Allora non perdetevi la nostra fotogallery a loro dedicata.

    752

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip Style Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/06/2014 12:14

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI