NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mulberry collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Mulberry collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Mulberry
Ultimo aggiornamento:

    Mulberry ha deciso: la primavera estate 2012 sarà all’insegna del colore! E del resto la campagna pubblicitaria con cui il brand ha deciso di mostrarci la sua nuova collezione non parla d’altro che d’estate: due modelle, degli abiti e degli accessori coloratissimi e glamour, la celebre località marittima inglese di Brighton e una scenografia tutta ombrelloni e maxi coni gelato che farebbe invidia al paese dei balocchi. Come non innamorarsi al primo sguardo di questa collezione?

    Mulberry è uno dei brand più amati della moda inglese ed è conosciuto in Italia soprattutto per le sue borse che, nel giro di pochi anni, sono diventate degli oggetti del desiderio bramati da un po’ tutte le fashioniste. Uno degli esempi più interessanti è quello della school bag Alexa, ormai un vero cult della maison, dedicata alla fashion icon britannica Alexa Chung che è stata riproposta in materiali e colori diversi anche per questa stagione. Ma Mulberry non è solo borse ed accessori, il brand infatti ci regala una collezione curata nel minimo dettaglio dedicata ad una donna giovane, femminile e un po’ lolita che ama giocare con gli stili ma soprattutto con il colore.

    L’ironia della donna Mulberry, romantica e anche un po’ rock, è perfettamente espressa nei look in cui ad abiti iperfemminili, aderenti in vita e ampi a partire dai fianchi, viene coordinato con successo un chiodo in pelle colorata che conferisce al look un tocco di stile vincente. Strepitosi anche gli outfit ispirati allo stile gipsy, molto amato dagli stilisti nelle ultime sfilate primavera estate 2012, in cui vestiti con stampe floreali vengono coordinati a trench giallo fluo o verde menta che, insieme al fucsia, sono i colori moda della collezione.

    Le scarpe e le borse della nuova collezione sono, come sempre, l’accessorio perfetto per rendere ogni look molto speciale.

    Non è un caso, infatti, che durante la sfilata alla London Fashion Week P/E 2012 nessuna delle modelle sia uscita in passerella senza una bella borsa di pelle. Le bag, da indossare a tracolla o amano, sono declinate in tonalità brillanti e accattivanti proprio come i sandali con plateau, zeppa e cinturino in pelle.
    Abito in organza Mulberry
    Punta di diamante della collezione? Per quanto ci riguarda amiamo moltissimo l’abito in organza, dallo stile principesco, che vi mostriamo nella foto catturata dalla passerella in alto e, sul fronte accessori, vi consigliamo di non lascarivi scappare la Travel Day, la borsa in verde effetto pelle di lucertola must have del brand per la primavera 2012 che potete vedere nella fotogallery.

    E voi cosa ne dite della nuova collezione Mulberry?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012Mulberry
    PIÙ POPOLARI