Speciale Natale

MSGM collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

MSGM collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Msgm
Ultimo aggiornamento:

    Colori, fantasie, forme di ogni genere nella nuova collezione MSGM Autunno/Inverno 2013-2014. Una linea ricca di dettagli, di contrasti, di look composti da mix apparentemente disordinati ma perfettamente armonici. Eppure il risultato, appare essenziale ma frizzante, soprattutto osservando le immagini della campagna pubblicitaria realizzata da Giampaolo Sgura e che ha come fashion director niente meno che Anna Dello Russo, direttore di Vogue Japan e fashionista per eccellenza.

    MSGM è uno dei brand più freschi e promettenti della moda italiana. Le caratteristiche di ogni singolo capo, combinate con le tante proposte fashion, creano look ammalianti e frizzanti, come abbiamo già potuto ammirare nella collezione primaverile. Sono le stampe fantasia a catturare l’attenzione, i tantissimi tessuti printed che mietono successo nel mondo degli appassionati di moda. Grande protagonisti sono i fiori proposti su atmosfere notturne, realizzati come fuochi d’artificio che scoppiano nelle nuance del rosso e del rosa su sfondi blu notte illuminata da una pallida luna. Li ritroviamo sui tubini e sulle gonne a ruota, sulle giacche e sulle longuette plissé, decorano persino felpe, camicie e long skirt preziose.

    Ritorna anche il maculato, black and white, spesso proposto in abbinamento con alter stampe possibilmente dalle tinte intense e intriganti, come il rosa e il bluette, il verde lime e il rosso. E sempre a proposito di fantasie, immancabile un tocco di tartan, spesso protagonista delle linee invernali di numerosi brand, proposto su gonne longuette morbide, che non possono non ricordare quelle indossate negli anni ’90. In questo intenso e ricco mix c’è spazio anche per un tocco di barocco, per i motivi arzigogolati e i piccoli tralci arrotondati proposti tono su tono o a contrasto nero su bianco, e viceversa.

    E ancora felpe matelassé dalle trame optical e astratte multicolor e maglioncini a rombi e geometrie varie intrisi di nuance shock.

    Anche le forme sono piuttosto varie perché si passa dal mood femminile ma decisamente retrò ai pantaloni maschili dal taglio morbido e ampio. Deliziose le minigonne alle quali rispondono i pantacapri super slim, anch’essi interessati da diverse fantasie, come piccole roselline stilizzate e multicolor. Le felpe sono ancora tra le protagoniste della prossima stagione e per cogliere nel segno MSGM propone un maxi cuore rosso su modelli very basic. E se molte delle giacche sono ben delineate e pulite, come trench e cappotti doppiopetto, non possiamo non notare alcune pellicce bicolor in tinte pastello e deliziose cappe oversize e destrutturate.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2013-2014Msgm

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI