Speciale Natale

Moschino collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Moschino collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2017, Moschino, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Dal punto di vista della creatività, la collezione Moschino primavera/estate 2017, presentata durante la seconda giornata della Milano Moda Donna e disegnata da Jeremy Scott, è assolutamente vincente. Lo stilista americano ha voluto osare ancora una volta e in questo caso ha scelto due strade, apparentemente distanti ma di fatto così vicine. È tornato in passerella proponendo quelli che sono i vestiti che hanno reso grande la maison, riportando in auge il pois rosso e nero, i costumi da bagno interi con catene e i maxi pullover con stampe di corsetti. Ma ha fatto anche molto di più, soprattutto quando ha scelto di proporre degli abiti “disegnati” e dai dettagli bidimensionali. Come fosse una reale fotografia di un vestito che assume pieghe e sfumature naturali.

    Ad ogni modo, che il primo abito fosse un modello bianco con disegnato il corpo di una donna in lingerie nera ha molto da dire sulla nuova collezione. E, in effetti, ci saremmo aspettate una serie di look del genere ma, per nostra fortuna, almeno quelli seguenti rappresentano un vero e proprio tuffo nel passato, al dna di Moschino, dove il rosso, i pois neri, le perle e i dettagli oro hanno sempre dominato e hanno reso grande questa splendida maison italiana, ora guidata dall’eccentrico Jeremy Scott. Ritroviamo l’ironia, l’eccesso paradossalmente moderato, ma non mancano quelle creazioni sceniche e particolari, come il trench bicolor stampato su tessuto.

    Ritorna anche il mood Barbie, con i suoi accenni di rosa shock, con gli abiti fiorati e pastello e le strutture forti e decise, tra cui le gonne a ruota obbligatoriamente aperte e difatti piatte. Gli abiti sembrano essere delle vere e proprie opere d’arte cartonate, proposte bidimensionali, insolite e inaspettate. Ovviamente in passerella non mancano i classici orsetti, che rendono borse, vestiti e costumi da bagno assolutamente più particolari, estrosi e divertenti. C’è spazio anche per i denim look e per i coordinati impreziositi da stampe e dettagli dai colori decisi. Ritroviamo persino gli elmetti gialli, proposti nelle scorse stagioni, gli smile e i simboli tipici degli anni ’80, i cappellini con visiera e le box bag.

    La sfilata è stata caratterizzata anche da quello che è da sempre il momento dedicato al “see now, buy now” ovvero la capsule collection immediatamente disponibile per l’acquisto ma anche da tutte quelle creazioni più particolari e riconoscibili, come le giacche di pelle nera effettivamente disegnate su magliette, esattamente con l’abito effetto lingerie, che ha aperto questo fashion show Moschino.

    Impossibile non restare affascinate dai vestiti che hanno chiuso questa coloratissima e ricca collezione. In passerella sono apparse tutte le grandi modelle del momento, tra cui Gigi Hadid e Irina Shayk, oltre ad Anna Cleveland, presenza fissa delle ultime collezioni della maison. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le proposte che hanno caratterizzato la collezione Moschino primavera/estate 2017 by Jeremy Scott.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2017MoschinoSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI