Milano Moda Donna

Moschino collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Moschino collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2015, Moschino, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Moschino primavera/estate 2015 è probabilmente la più brillante, divertente e bizzarra che abbiamo visto in questa edizione della Milano Moda Donna. La maison italiana ha sempre giocato moltissimo con le sue creazioni, presentando in passerella vestiti particolarissimi, al limite dello stravagante, e accessori che ben presto sono diventati must have imperdibili. Ora, sotto la guida di Jeremy Scott, la casa di moda vive una stagione intensissima, sorprendente e inarrestabile.

    Si apre in rosa shock la collezione Moschino, con completi composti da giacche, stringhe, cinture e tacchi alti. Impossibile non notare sin dal primo look il vero mood della collezione, il Barbie style. E della bambola più famosa del mondo ce ne sono mille versioni, da quella bon ton a quella che fa sport, da quella sui pattini che svela la linea di intimo alla Barbie da lavoro, con il suo tailleur sempre tinto di rosa e ben logato. Ben presto la linea si spinge verso la serie pensata per i viaggi, con trolley in passerella, completi da indossare solo ed esclusivamente a Malibu, tutti glitterati e arricchiti da fantasie che non possono proprio passare inosservate. Tra occhiali da sole rosa a forma di cuore e mini bag ricche di charms, ecco comparire in passerella anche creazioni declinate in altre nuance brillanti, tra cui acquamarina, tra i colori moda della primavera 2015, giallo limone, verde fluo e arancione tangerine.

    È una donna colorata quella che Jeremy Scott, l’eccentrico stilista della maison italiana, ha immaginato per Moschino.

    È una donna che ama giocare con lo stile, proprio come fosse una bambina viziata, è una donna che nemmeno in vacanza al mare sa rinunciare a un tocco vivace. È una donna che ama divertirsi, che ama lo stile e che adora farsi notare, con costumi da bagno multicolor e bikini composti da fasce rosa shocking a forma di fiocco. Ama eccedere anche con i bijoux: grandi collane catena, orecchini tondi oversize come girandole e simboli della pace, ma anche complementi dorati e borse a forma di décolleté.

    Quando arriva la sera la collezione Moschino 2015 si tinge di nero iper brillante ma non rinuncia ad accessori multicolor e soprabiti dorati e metallizzati. È un look da discoteca anni ’80, composto da bustier con coppe preformate e mini shorts da spiaggia. E infine c’è lei, la vera Barbie, contornata di boccoli dorati e tulle rosa confetto che lasciano presto il posto a vestiti infiocchettati e minidress arricchiti da volumi importanti, gonne come ciambelle, stole di pelliccia sfrangiata e, in ultimo, un long dress rosa perlescente con pois neri applicati e ruches arricciati che ricordano delle ali di farfalla.

    È tutt’altro che sobria la collezione Moschino donna primavera/estate 2015, una linea che si allontana tantissimo dai soliti standard e dalle tendenze viste sfilare in questa edizione della Milano Moda Donna. È una linea diversa, che sa divertire, in pieno stile Moschino.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2015MoschinoSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/09/2014 15:42
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram