Milano Moda Donna

Moschino collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Moschino collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Moschino, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    È stata una sfilata infuocata quella della collezione Moschino autunno/inverno 2016-2017 presentata in occasione della Milano Moda Donna, una linea che ha lasciato davvero senza fiato per lo stile decadente, le bruciature degli abiti e gli accessori legati al mondo del fumo. Questi ultimi sono quelli che Jeremy Scott ha immaginato per la nuova capsule collection della maison, fatta di orecchini pendenti a forma di sigarette, borse e iPhone case come i pacchetti che le contengono e maglie con stampe di queste.

    Se pensiamo alle tendenze della Milano Moda Donna autunno/inverno 2016-2017 difficilmente riusciamo a immaginare le creazioni di Moschino all’interno di queste. È piuttosto difficile inserirle in un trend generico ed è in effetti proprio questo che Jeremy Scott tenta di fare, con i suoi fashion show al limite del possibile, insoliti, originali ma assolutamente rischiosi.

    Una lunga giacca di pelle, un cappellino da poliziotta con logo in metallo e stivaletti neri sono i complementi che compongono il primo look della sfilata della collezione Moschino autunno/inverno 2016-2017, una linea che appare sin da subito rock e aggressiva, fatta di arricciature e tessuti dai colori forti, blu, viola e rosa Schiaparelli in primis. Ancora una volta guarda al passato, al dna della maison ma soprattutto allo stile anni ’80 e ’90, quel fascino punk indimenticabile, fatto di giacche annodate in vita, indossate come fossero delle vere e proprie gonne, di maglie monospalla, impreziosite da grandi fiocchi e strascichi importanti, e di magliette con stampe logo, da indossare con stringivita, sempre in leather e accompagnate da occhiali da sole oversize, mascherine e borse secchiello alternate a quelle dalla forma a chiodo.

    È una donna biker quella che Jeremy Scott ha immaginato per questa nuova collezione di Moschino autunno/inverno, che ama le moto e ha una passione irrefrenabile per le catene, che il designer ha posizionato su vestiti e soprabiti ispirandosi alle ossa del corpo umano. In passerella, ad ogni modo, fanno la loro comparsa anche le pellicce maculate, corte e midi, quelle black e le long t-shirt con l’orsacchiotto simbolo della maison.

    Gli shorts si fanno sempre più corti e a vita alta, tanto da sembrare degli slip ma realizzati in denim, mentre le gonne sono cortissime ma nella parte posteriore si allungano come veli. Gli accessori corredano il tutto, soprattutto quelli della linea legata al mondo del fumo, con orecchini pendenti a forma di sigarette e borse identiche alle confezioni che le contengono.

    E, come promesso dall’invito, la collezione Moschino si è davvero infuocata sulla passerella. Gli abiti da sera presentati dalla maison sono caratterizzati da bruciature all over e uno di questi è stato persino presentato corredato da un grande lampadario déco caratterizzato da candele. Come se non bastasse, il fashion show in stile decadente si è concluso con diverse modelle, tra cui anche Anna Cleveland, che hanno indossato vestiti scenografici con l’effetto fumo che fuoriesce dai tessuti, look che ci aspettiamo di vedere solamente su un palco di una grande pop star e non certo sul red carpet.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere tutte le nuove creazioni della collezione Moschino autunno/inverno 2016-2017.

    590

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno Inverno 2016/2017MoschinoSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/03/2016 13:05
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram