NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Moschino collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Moschino collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Milano Fashion Week 2017, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Moschino, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Moschino autunno/inverno 2015-2016 presentata alla Milano Moda Donna e ideata ancora una volta dall’eccentrico e stravagante Jeremy Scott ha dato spettacolo. Come sempre. Il designer sa bene come catturare l’attenzione e riesce sempre a farlo in grande stile. La vera domanda, prima della sfilata Moschino, è stata solamente una: chi saranno i personaggi ai quali lo stilista dedicherà gran parte della nuova linea di abbigliamento e accessori? Dopo il fast food e la Barbie, di chi è il turno questa volta?

    Quella di Moschino è senza dubbio una collezione al di fuori di ogni schema. Impossibile, però, non ammettere che con la sua linea entrerà, nuovamente e di fatto, tra le tendenze della Milano Moda Donna autunno/inverno 2015-2016. Perché? Nonostante Jeremy Scott sia una voce fuori dal coro, ben aggrappato e saldo a tutto ciò che è divertimento e che inspiegabilmente è legato allo stile a cavallo tra la fine degli anni ’80 e i vivissimi ’90, resta comunque un genio e probabilmente è uno dei pochi che la può guidare in questo modo. La collezione Moschino anche questa volta è irriverente ma non è affatto senza senso. Il tutto è piuttosto schematico e ben servito.

    La sfilata Moschino by Jeremy Scott parte innanzitutto con una serie di look color block. Il designer ha presentato in passerella capi per lo più matelassé tinti di verde e arancio neon con complementi azzurro brillante e bordature nere. Terminata la serie più retrò e sportiva, si passa all’esaltazione dei Looney Tunes, dove Duffy Duck, Bugs Bunny e Gatto Silvestro la fanno decisamente da padrone sulle canotte Space Jam style.

    Il mix con le divise da basket è inaspettato, inaudito ma piace al primo colpo, forse molto più della scorsa collezione invernale Moschino dedicato al mondo del fast food.

    Completata la fase cartoon è tempo di passare al denim e qui troviamo gonne di jeans e pantaloni proposti al rovescio, con tasche al contrario e cuciture insolite, il tutto caratterizzato dall’effetto patchwork che sposa pannelli chiari, scuri e dorati. Altro protagonista della sfilata è stato l’orsetto Toy, utilizzato come cappuccio delle pellicce, come stampa di abiti intriganti e come borsetta a tracolla. Jeremy Scott ha anche rivisitato il camouflage, proponendolo su una base aranciata e poi ci ha presentato in passerella una serie di abiti da sera, proposti in raso, in mikado e impreziositi da paillettes e stampe imponenti, fino a concludere con un vestito a sirena nero con disegni e lunghi guanti decorati.

    Per vedere l’intera collezione Moschino autunno/inverno 2015-2016 vi invitiamo a visionare le foto raccolte nella nostra fotogallery.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Fashion Week 2017Moda Autunno/Inverno 2015-2016MoschinoSfilate Moda
    Più letti