Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Moschino collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO & VIDEO]

Moschino collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO & VIDEO]
da in Milano Fashion Week 2017, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Moschino, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Moschino collezione Autunno/Inverno 2014-2015: scopri tutte le nuove creazioni che Jeremy Scott ha realizzato per la nuova era della maison. Durante la seconda giornata della Milano fashion week, la casa di moda ha presentato una linea eccentrica e particolare, caratterizzata dallo stile unico dell’irriverente stilista americano. Food, fashion, irony, joy, glamour and couture sono le chiavi di volta dell’esplosiva collezione Moschino, tutta da scoprire!

    La sfilata Moschino è stata tra le più attese, perché in questa edizione della Milano fashion week abbiamo finalmente la possibilità di vedere il nuovo capitolo della maison. Infatti, solo qualche mese fa è stato proclamato il nuovo direttore creativo: Jeremy Scott. Chi di moda se ne intende, conoscerà sicuramente le creazioni del mitico ed eclettico designer, le quali hanno contrassegnato anche il fashion show meneghino. Prima di lui c’era Rossella Jardini, che ha condotto per mano la maison per ben 19 anni; prese le redini dell’azienda dopo la scomparsa del fondatore Franco. La collezione Moschino Primavera/Estate 2014 è stata la sua ultima fatica.

    This is the new flower – questo è il nuovo gusto. Questo è il titolo della collezione Moschino realizzata per la prima volta da Jeremy Scott. Il direttore creativo ha presentato una linea ispirata al fast food, ai cartoni animati e ai personaggi più buffi del mondo della televisione per bambini, senza tenere da parte barrette di cioccolato, incarti di caramelle, pop corn, cereali e persino Spongebob.

    La nuova ricetta di Moschino ha ingredienti unici e divertentissimi uniti, con grande maestria, a capi di abbigliamento sartoriali. Tailleur, trench impermeabili, cappotti in pelliccia di visone, giacche matelassé si tingono con cromie vitaminche, rivelando una collezione, che detta una nuova tendenza multicolor e pop art contemporanea.

    Da tempo era sparita ma con Jeremy Scott torna alla ribalta. Ci stiamo riferendo alla logomania: la parola Moschino risuona abbagliante su cinture, borsette, abiti in pelle stringati tra fibbie sado-chic. Se di giorno i completi si tingono di rosso aranciato e giallo sole, tipiche nuance delle catene di fast food, di sera i vestiti si fanno più leggeri e delicati, realizzati in organza e seta duchesse, ma sempre impreziositi da stampe recuperate dai pacchetti degli snack.

    In occasione del debutto di Jeremy Scott alla guida Moschino, sono stati presenti grandi ospiti, tra i quali Rita Ora, Katy Perry, The Misshapes, il duo newyorchese con Leigh Lezard, modella e voce del gruppo, la dj Mia Moretti, il musicista Saul Milton del duo inglese Chase & Status. Vuoi vedere tutti i look e il parterre della collezione Moschino Autunno/Inverno 2014-2015? Sfoglia le immagini della nostra gallery, resterai senza parole!

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Fashion Week 2017Moda Autunno/Inverno 2014-2015MoschinoSfilate Moda
     
     
     
     
     
    Più letti