Speciale Natale

Moschino collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO&VIDEO]

Moschino collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO&VIDEO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Moschino, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:
    La stagione equestre interpretata da Moschino per l’ Autunno/Inverno 2013-2014

    La collezione Moschino Autunno/Inverno 2013-2014, che si è tenuta il 22 febbraio alle durante la Milano Moda Donna è stata caratterizzata dalla forte presenza del tartan, delle frange in stile indiana e dal netto contrasto del bianco e del nero. Dalla maison ci aspettavamo davvero di tutto, da capi di abbigliamento frizzanti a quelli più mascolini o quelli più bon ton e raffinati, e possiamo affermare che lo stile mutevole, quello che ogni volta intriga e colpisce, mietendo consensi nel mondo della moda, ancora una volta ha fatto centro.

    È tempo di pensare alla prossima stagione fredda e nel mese di febbraio, come tutti gli appassionati della moda e gli addetti ai lavori sanno, si svolgono le sfilate nelle più grandi città del mondo. Abbiamo avuto modo di assistere a grandi spettacoli, come quello realizzato da Marc Jacobs a New York, a veri e propri esordi, e ci riferiamo alla linea Philosophy affidata a Natalie Ratabesi, e abbiamo persino studiato le prossime tendenze viste sulle passerelle della grande mela. A Milano sfilano i più famosi marchi della moda italiana, e non solo, e tra questi c’è Moschino, che ha già presentatole sue creazioni della linea Cheap and Chic durante la London Fashion Week.

    Cosa ci ha riservato la maison Moschino per la stagione fredda? Qualche anticipazione la troviamo guardando la pre-collection del marchio italiano. Moschino offre il suo lato più frivolo, divertente me anche più bon ton, proponendo abiti dallo stile sicuro, apparentemente così diversi tra loro che è davvero difficile credere che appartengano tutti alla medesima collezione. Fiocchi, colli di pelliccia, fregi fatti di perle sono alcuni degli elementi decorativi predominanti. Bianco e nero sono sicuramente i colori più utilizzati, posti a contrasto, ma non sono certamente gli unici. La palette cromatica è ben più ampia e comprende nuance quali l’antracite, salmone, oro, celeste, beige, viola e verde scuro. Anche le lunghezze sono diverse, si va dal cortissimo, al medio arrivando anche alle proposte maxi.

    Deliziosi macro pois caratterizzano molte delle creazioni della collezione invernale di Moschino, così come anche dei fiori dai petali stilizzati e delle sottili righe. Completano la pre-collezione pochette geometriche in pelle, bangle in resina, borse matelassé, foulard stampati, ballerine dalla punta stretta e stivaletti di pelle.

    La collezione vista durante la Milano Moda Donna ha confermato in parte ciò che è stato presentato durante la pre-collection. I capi di abbigliamento proposti sono stati interessati dalla clasica stampa scozzese, un meraviglioso tartan rosso che ha deliziato, giacche, completi, gonne e accessori. Meravigliose giacche doppiopetto hanno accompagnato pantaloni slim e gonne corte e svasate. Deliziosi fiori delicati sono stati proposti su maglioni e leggings di base nera. Classici ma sempre chic i contrasti tra i capi di abbigliamento neri e bianchi. Infine, la collezione si è conclusa tra importanti stampe paisley barocche declinate sui toni del bordeaux e magenta.

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014MoschinoSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI