Milano Moda Donna

Morto Aldo Coppola, l’hair stylist delle star [FOTO]

Morto Aldo Coppola, l’hair stylist delle star [FOTO]
da in Bellezza, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    Aldo Coppola, famoso hair stylist delle star, è morto tra le notte di mercoledì e giovedì all’età di 73 anni. Conosciutissimo nel mondo della moda, aveva costruito un vero e proprio impero mettendo su una grande catena franchising, era malato da tempo di tumore. A riferire la notizia è stato un rappresentante della famiglia Coppola.

    La malattia che lo perseguitava dal 1998 lo ha portato via eppure, in un’uscita recente Aldo Coppola aveva dichiarato che grazie al suo tumore alla prostata la creatività era tornata. Sorridere di un male non più curabile e soggiogare il destino lottando per lungo tempo sono state le sue cure. Alla fine, non ce l’ha fatta e ha abbandonato la sua famiglia, i suoi amici e il suo pubblico a 73 anni.

    Sarà davvero difficile dimenticarlo, dimenticare il suo nome che risuona nei più grandi saloni di hair stylist. Lui stesso è stato fondatore di una grande rete franchising, dopo aver aperto il suo storico negozio in via Manzoni a Milano, all’interno del Quadrilatero della Moda.

    Divenuto famoso in tutto il mondo, direttore creativo della società che porta il suo nome, ha lavorato con le più grandi star e ha coordinato e preparato moltissime sfilate di moda, curando i capelli di numerose modelle.

    Ha inoltre fondato un’Accademia con sede a Milano e a Mosca. Ma la carriera del noto hair stylist è iniziata molto presto. Aveva circa 15 anni quando vinse il campionato italiano dell’acconciatura femminile e nel 1961 ha pettinato le modelle che sfilavano al Pitti di Firenze. L’apertura dello storico salone milanese risale al 1965 dove ha dato lavoro a ben 60 persone.

    Collabora con le maggiori riviste del settore, nasce il lavoro insieme a L’Oreal, con il quale, tempo dopo, ha realizzato sfilate sulle tendenze moda, acconciature e make up. Nel 1991 il famoso designer Philippe Starck ha realizzato un nuovo negozio in Corso Garibaldi, un punto di riferimento di design per artisti, che diventerà il nucleo di tutta l’opera di Aldo Coppola, mentre l’anno dopo lancia la sua grande rete franchising.

    Una storia ricca di tappe, una vita vissuta fino in fondo, sempre e comunque, col sorriso. Addio Aldo.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair style Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/11/2013 12:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI