NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Montenegro, una meta da scoprire

Montenegro, una meta da scoprire
da in Natura, Viaggiare
Ultimo aggiornamento:

    Montenegro

    E’ vicino a casa nostra, ma pochi lo conoscono come meta turistica. Ma a vedere la meraviglia di quei luoghi incontaminati, non si riescono a capire i motivi. Il mare splendido, la natura e la sua cultura che affonda in radici antiche vi colpiranno e conquisteranno il vostro cuore. Stiamo parlando del Montenegro, il Paese più giovane al mondo, nato lo scorso 22 maggio dopo la separazione dalla Serbia.

    La natura del Montenegro è entrata di diritto a far parte del patrimonio dell’Unesco. Tra i luoghi da visitare e che vi lasceranno a bocca aperta per la meraviglia ricordiamo il Biodraska Gora, secondo parco del mondo dopo Yellowstone, il fiordo di Cattara e il lago Scutari.

    Il mese di settembre è il periodo migliore per visitare il Montenegro: i prezzi da agosto sono scesi notevolmente, mentre la temperatura in quella zona del mondo sta salendo. L’unico problema potrebbe essere la lingua: il serbo – croato non è una conoscenza che solitamente si ha. In compenso, però, anche nel Montenegro si usa l’euro.

    Dunque se volete visitare uno dei luoghi europei che più assomiglia alle Hawaii, non avrete più scuse: il Montenegro è la meta ideale per le vostre vacanze. Per chi le ha già fatte, poco male: si rifarà il prossimo anno.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NaturaViaggiare
    PIÙ POPOLARI