Monica Belluci presenta a Roma il libro con le sue fotografie

Monica Belluci presenta a Roma il libro con le sue fotografie
da in Beneficenza, Cinema, Eventi Roma, Fotografia, Letteratura, Monica Bellucci
Ultimo aggiornamento:

    monica bellucci presentazione libro fotografie

    Monica Bellucci ha presentato, a Roma, il libro contenente gli scatti dei suoi primi 20 anni di carriera, in particolar modo quelli contenenti i suoi servizi di moda. Come sempre bellissima ma anche attenta al sociale, visto che i proventi del libro saranno devoluti ad Agoc (associazione genitori di malati in oncologia pediatrica) e a Paroles de femmes, in difesa delle donne. Dopo la conquista di Donatella Versace del premio Glamour ‘ women of the year un’altra donna italiana alla moda si distingue anche nel sociale grazie ad un libro appena giunto in libreria.

    In piazza Euclide a Roma Monica Bellucci ha presentato, dopo essere stata introdotta da Giuseppe Tornatore, il suo libro (editore Rizzoli).

    Le foto contenute si riferiscono a scatti di varie campagne pubblicitarie tra cui Dior. Gli outfit immortalati, per lo più in intimo, lasciano poco alla immaginazione esprigionano tutta la sensualità e il fascino dell’attrice italiana.

    Monica ha scelto personalmente le foto da inserire nel libro, foto scattate oltretutto da fotografi di un certo prestigio.

    La Bellucci, icona di bellezza in Italia e nel mondo e attrice in tanti film come Manuale d’Amore, ha così voluto sancire la fine di un’era, quella della giovinezza, celebrandola e racchiudendola in poche pagine accessibili alla maggior parte della gente.

    La foto di copertina, in bianco e nero, è forse la più bella.

    Ritratta in una posa naturale, con i capelli scompigliati e classico intimo nero. Lo scatto di copertina è di Peter Lindbergh.

    Il libro è stato realizzato dall’attrice durante la sua gravidanza: “avevo più tempo a disposizione e ho scelto le fotografie prediligendo un discorso incentrato sul viso e sul corpo” dice l’attrice.

    Ancora: “E’ un addio gioioso alla mia giovinezza biologica e lo dico senza dolore. Rappresenta il mio passato, vent’anni di carriera vissuta, viaggi e incontri e non a caso finisce con le foto delle mie due bambine“, ha spiegato la Bellucci.

    Attrice, modella, madre: aspetti raccolti in un solo libro.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaCinemaEventi RomaFotografiaLetteraturaMonica Bellucci
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI