Milano Moda Donna

Monica Bellucci è la nuova Bond girl per 007 Spectre [FOTO]

Monica Bellucci è la nuova Bond girl per 007 Spectre [FOTO]
da in Cinema, Monica Bellucci
Ultimo aggiornamento:

    È Monica Bellucci la nuova Bond girl in 007 Spectre. L’annuncio tuona in diretta dai Pinewood Studios fuori Londra. Il regista Sam Mendes svela il cast, che vanta anche la partecipazione di Lea Seydoux, e, ancora Daniel Craig, l’inossidabile James Bond giunto alla sua quarta interpretazione della serie. Per l’occasione presenta anche l’ultima versione dell’Aston Martin, che pare sarà guidata anche dalla nostra bella Monica Bellucci. L’arrivo del film nelle sale è previsto per il prossimo 23 ottobre 2015 e intanto l’attesa cresce.

    Monica Bellucci, che ha da poco compiuto 50 anni, ha ricevuto un bel regalo. Bellissima come poche, l’attrice italiana, dopo il suo indimenticabile ruolo in Matrix, entra a far parte di un altro cast stellato. I film di 007 sono sempre molto seguiti e una parte importante, oltre quella dello stesso James Bond, è ricoperta dal volto e corpo femminile che l’accompagna nella sua missione. La Bond girl ha una funzione decisiva, catalizza l’attenzione e il fatto che sia una cinquantenne (e che cinquantenne!) a interpretare questa ‘mansione’ si rivela come una grande conquista da parte del pubblico femminile.

    Monica Bellucci 007 Spectre

    La Bellucci Bond girl non è di certo la prima donna italiana ad approdare nella saga 007. Tutto ha inizio nel 1963 con Daniela Bianchi, che entra nel cast dopo il rifiuto di un’altra connazionale: Virna Lisi. Poi è la volta di Luciana Paluzzi e, in seguito, di Maria Grazia Cucinotta nel 1999. Accanto a Daniel Craig in 007 Casino Royale nel 2006 è apparsa la bellissima Caterina Murino e ora tocca alla splendida Monica Bellucci, la quinta Bond girl italiana.

    Sam Mendes, insieme alla produttrice del film, finora conosciuto come Bond 24, Barbara Broccoli, ha annunciato che la Bellucci ‘interpreterà Lucia Sciarra’. Una donna, dunque, assolutamente italiana, che giustifica anche alcune riprese della pellicola ambientate proprio nel nostro Belpaese. La troupe, infatti, è attesa a Roma il prossimo 19 febbraio fino al 12 marzo. Quattro le zone della Capitale – Borgo Vittorio, Corso Vittorio Emanuele II, il Lungotevere e Ponte Sisto – che saranno prese d’assalto tra scontri in auto, inseguimenti ad alta velocità e atterraggi in paracadute. Alcuni rumors vogliono che la Reggia di Caserta sia parte del film, ma a quanto pare risulta troppo costosa anche per il nuovo 007 Spectre.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaMonica Bellucci Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/12/2014 11:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI