Moncler uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Moncler uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Uomo, Moncler
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione Moncler uomo Autunno/Inverno 2013-2014, linea Gamme Bleu, è basata sulle trame scozzesi e sulla (quasi) onnipresenza del kilt. Nel bel mezzo di una sala allestita con rami secchi e ghiacciati e armature distrutte, in una landa quasi del tutto desolata e glaciale ha preso vita una collezione inusuale. Difficile pensare agli uomini di oggi che indossano un kilt, o più in generale una gonna plissé. Eppure la maison ha puntato molto su questo aspetto, su questo capo di abbigliamento che ritroviamo in buona parte della collezione. Ad esso si alternano i bermuda stile college e alcuni pantaloni dalle stampe check oppure dal cavallo bassissimo e la gamba larga. Ampia la gamma di capispalla che potete vedere sfogliando le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

    Guardando alle giornate del Pitti Uomo 83 e alle varie tendenze moda, ritrovarci dinanzi alle proposte Moncler Gamme Blue ci sembra, tutto sommato, un-conventional. La maison, nota per i suoi caldissimi e preziosi piumini invernali, è scesa in passerella durante la Milano Moda Uomo con una linea essenzialmente made in Scotland. È proprio dalla Scozia che recupera le trame check, declinate in pochissimi colori, e il kilt.

    E quando facciamo riferimento al check non parliamo solo di una fantasia ‘di contorno’ bensì di una stampa che ha caratterizzata quasi l’intera collezione, dai capi di abbigliamento agli accessori. E così ci ritroviamo dinanzi ai già citati kilt, ai capispalla imbottiti, alle cappe, ai piumini, ai giacconi e persino alle mantelle insieme ai maglioni e ai pantaloni slim; per non citare i papillon, i cappellini di lana e persino i calzettoni. Insomma, una trama che ha condizionato fortemente un’intera collezione, una stampa che, stando a quel che mostra la maison, il prossimo inverno non darà pace al guardaroba maschile.

    Nella collezione maschile Moncler per il prossimo inverno trovano spazio anche tantissimi maglioni e cardigan in lana lavorata intrecciata, spesso caratterizzati da bottoni dorati lavorati anch’essi o da simpatici alamari. A queste proposte sono stati abbinati una serie di pantaloni di vario genere. Ci ritroviamo dinanzi a pantaloni dal taglio slim ma solo con stampa scozzese. Per trovare qualcosa di meno colorato si deve guardare ai modelli più ampi, che hanno il cavallo basso, la gamba larga o la vita decisamente alta, che abbiamo già ritrovato durante la sfilata della collezione maschile di Dolce & Gabbana. Infine ci occupiamo di accessori, tra i quali spiccano notevolmente i passamontagna in lana intrecciata, divertentissimi papillon con trama check che ritroviamo anche sui borselli, calzettoni in lana pesante e scarpe stringate.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2013-2014UomoMoncler Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/01/2013 11:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI