Speciale Natale

Moncler collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Moncler collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Uomo, Moncler
Ultimo aggiornamento:

    L’argyle è la fantasia dominante della collezione Moncler Autunno/Inverno 2014-2015. Presentata durante la Milano Moda Uomo, la linea Gamme Bleu ha definito colori e tendenze che la faranno da padrone durante la prossima stagione. L’uomo e la donna ameranno i rombi in stile inglese, che si intrecciano su maglioni, cappotti e giubbini imbottiti, su pantaloni pinocchietto, calze, scarpe e accessori.

    Un assaggio arrivò durante la sfilata uomo Moncler dell’inverno scorso. Ora il pattern argyle si fa decisamente prepotente e si ripete su qualsiasi creazione di abbigliamento, e non solo. La fantasia a rombo, sin dall’origine, è caratterizzata da una base unica e due colori a contrasto. Le figure geometriche si ripetono alla perfezione, creando look dal sapore british. Moncler ha esaltato questa forma all’eccesso, proponendola anche su capi non stampati; basti guardare i piumini corti trapuntati con cuciture che riprendono proprio i rombi.

    I contrasti tra le nuance non sono affatto scontati. Se da una parte troviamo l’elegante fascino del rosso e azzurro, che rimandano a gare di golf, dall’altra ci imbattiamo in sfumature pastello, delicate e insolite, considerando che la collezione è stata realizzata per la stagione invernale.

    Il rosa e il verde prato, infatti, dominano per gran parte della linea Gamme Bleu di Moncler, nonostante la forte presenza delle varie sfumature dei grigi, chiari e scuri. I tessuti della griffe sono affiancati con leggerezza e maestria. Anche in questo caso i look sono creati abbinando materiali differenti, suggerendo, in questo modo, uno stile di vestire tutto nuovo.

    Allestita durante la settimana della moda maschile, Moncler ha portato in scena anche una serie di capi pensati per le donne. La trama jacquard sarà un must anche per il guardaroba femminile, che si amplierà con abiti voluminosi dalle forme costruite con materiali rigidi. Per lei ci sono anche importanti gonne longuette e lunghissime, trapuntate e imponenti, da abbinare a mini cardigan e accessori in pelle off white, come le borse balloon e i guanti in pelle. Inoltre, il marchio ha anche realizzato con dei completi giacca-pantalone pensati per andare all’università (non a caso i look in passerella sono accompagnati da libri di scuola).

    Tutte le ultime proposte Moncler Gamme Bleu Autunno/Inverno 2014-2015, presentate durante la settimana della moda milanese maschile, potete guardarle sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery: lasciatevi ammaliare dallo spirito inglese dell’argyle.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaUomoMoncler

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI