Speciale Natale

Modern Gothic, la tendenza moda per l’inverno

Modern Gothic, la tendenza moda per l’inverno
da in Fashion & Body Passion, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda dell’Autunno/Inverno 2013-2014 non passa inosservato il Modern Gothic, ovvero uno stile che si ispira al passato reinterpretandolo in chiave contemporanea. Stanca del solito look ‘classico’, la donna forte cerca di sottolineare il suo carattere con outfit di ispirazione vintage con qualche tocco di noir.

    Superato il periodo bon ton, il nuovo concetto di femminilità abbraccia il Modern Gothic, un nuovo mood che cattura e trasforma la donna contemporanea, svincolandola dalla sua immagine canonica e casta. Questa nuova tendenza abbraccia il filone di moda gotico del passato dandogli un’accezione ricercata e suggestiva, sottolineando l’aspetto misterioso e sensuale della femminilità.

    Gli outfit sono un trionfo di pellicce, pizzi, broccati e damascati su tonalità scure con qualche accenno di rosa antico e oro a illuminare i dettagli. Anche hairstyle e make up hanno un gusto retrò: le acconciature sono cotonate e voluminose mentre il trucco dark mette in risalto lo sguardo magnetico e ammaliante.
    Il Modern Gothic trae ispirazione dal mondo dei Borgia e dai capi spalla in uso nel passato, forse anche per questo motivo avvolge la donna che sceglie questo stile in un’ aurea evanescente e misteriosa, che la rende ancor più ammaliante.

    Progetto immagine realizzato dal gruppo creativo Hedonist. Professionalità di immagine, stile, moda, tendenze.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion & Body PassionModa Autunno/Inverno 2013-2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI