Modelle oversize: le taglie morbide vanno di moda

Modelle oversize: le taglie morbide vanno di moda
da in Moda, Modelle, Modelle Curvy, Primo Piano, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    La sfida delle modelle oversize alle modelle magre, anoressiche, tutte ossa e’ cominciata: le ragazze dalle curve generose, morbide hanno deciso di riprendersi le passerelle, quelle stesse passerelle sulle quali oggi vediamo sfilare la taglia 38, quella delle modelle magrissime che sfilano per i migliori marchi di moda. Le taglie morbide (quella dalla 46 in su, per intenderci) fanno sentire la loro voce, per riprendersi quel posto che spetta loro di diritto. Addio Magre, lo slogan reso celebre dal marchio di moda Elena Miro’, sembra quanto mai contemporaneo: solamente gli stilisti si devono adeguare a questa nuova tendenza!

    Elio Fiorucci la pensa cosi’: “Una ragazza magra indossa, e nel caso delle modelle sfila, perfettamente un abito. Ecco la tirannia della moda. Trovo però un malinteso l’equazione eleganza uguale magrezza. In passerella può funzionare, nella realtà meno. Ricordiamoci la cultura italiana: donne formose, maggiorate. Come Loren, Lollobrigida, Mangano“, afferma lo stilista, che poi aggiunge: “Cosa c’è di meglio di abbracciare una donna espressione di buona salute, seno prorompente e glutei torniti?“.

    Anche un grande fotografo di moda come Giovanni Gastel afferma: “Ci danno le collezioni di abiti da fotografare. Dobbiamo scegliere delle modelle che possano indossarli.

    Ma il corpo femminile può essere sensuale anche se non in “taglia” sfilata“, quindi ben vengano le curve generose, come dimostro’ il grande Irving Penn: “Earthly Bodies. Irving Penn’s Nudes 1949- 1950 dimostra come una donna possa essere affascinante e conturbante al di là della taglia“.

    Nel mondo della moda qualcosa sta cambiando: Francesco Casile afferma che il “giro d’affari di 4,8 miliardi di euro annui solo in Italia“, mentre Mauro Davico del gruppo Miroglio che si occupa di Elena Miro’ afferma: “Questo è il 25esimo anno di vita di Elena Mirò“, aggiungendo poi: “Si sta finalmente muovendo qualcosa. Sul nostro portale www.elenamiro. com oggi le donne over 44 si confrontano e parlano. E ancora prima che la rivista Glamour Usa immortalasse Lizzi Miller con le sue rotondità senza veli era già una nostra top“.

    Immagini prese da:
    www.corriere.it.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModelleModelle CurvyPrimo PianoVip Style Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 07:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI