Speciale Natale

Modelle Curvy: nomi, foto e carriera delle donne che cambieranno la moda

Modelle Curvy: nomi, foto e carriera delle donne che cambieranno la moda
da in Modelle, Modelle Curvy
Ultimo aggiornamento:

    Le modelle curvy vanno di moda. E meno male, aggiungiamo noi: da qualche tempo la rivoluzione è in atto, grazie anche a fashion brand come Elena Mirò che ha anche messo in piedi un’agenzia per modelle dalle taglie morbide, come si diceva una volta. Ormai sono dappertutto, non solo sulle passerelle più glamour, ma anche sulle riviste patinate di moda, come covergirl davvero eccezionali, iper femminili e molto sensuali. Ma chi sono queste modelle che stanno compiendo una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda?

    Conosciamo insieme chi sono le modelle curvy, coloro che insieme a prestigiosi marchi di moda e personalità del mondo fashion (come Franca Sozzani sostenitrice di un modello più sano di donna sulle passerelle!) stanno compiendo un importante cambiamento sulle passerelle internazionali!

    • Robyn Lawley è la prima modella curvy ad aver posato per Ralph Lauren. Per il mondo della moda non ha proprio le misure giuste per poter sfilare in passerella, anche se in realtà le sue curve sono quelle che si trovano nella realtà di tutti i giorni. Ma come ben sappiamo sfilate e mondo reale non sempre coincidono… Robyn Lawley può vantare un primato davvero eccezionale, dal momento che lei è stata la prima modella plus size a posare con i capi di abbigliamento di Ralph Lauren, posando anche in tutto il suo splendore negli scatti promozionali realizzati alle Isole Cook per la rivista Cosmopolitan Australia. Non a caso Robyn Lawley, 23 anni, è proprio originaria di Sidney: lei è alta 188 centimetri e porta una taglia 46, una taglia molto comune tra le donne reali. Per lei è questa la normalità, non gli scheletri che sfilano in passerella, anche se da giovane ha provato ad essere come loro: “Ho iniziato a non mangiare e a vomitare dopo i pasti”. Alla fine si è accettata per quello che è, nella sua splendida taglia 46 che oggi le permette di essere una delle più belle modelle del mondo!
    • Carré Otis è una modella e attrice statunitense. Nata a San Francisco il 28 settembre del 1968, ha cominciato la sua carriera come foto modella, posando anche per Playboy nel 1992. Ha anche recitato come attrice in numerosi film, come ad esempio Orchidea Selvaggia del 1990, ma il suo legame con il mondo del cinema è dovuto anche al matrimonio con l’attore e pugile Mickey Rourke, celebrato nel 1992. Una storia d’amore davvero molto movimentata, che finirà con il divorzio dopo sei anni di unione. Proprio dopo il divorzio, la sua carriera come modella per taglie forti ha cominciato a decollare, dopo un periodo di poco lavoro!
    • Candice Huffine è sicuramente una delle modelle curvy più famose. E’ apparsa anche sulla copertina di Vogue Italia, insieme ad altre celebri top con le curve. Nata a Washington, da tempo vive a New York: quando era adolescente tutti le dicevano che doveva dimagrire. Chissà cosa penseranno oggi che è una delle modelle plus size più amate?
    • Amy Lemons è una modella formosa americana, che è apparsa sulla cover di Vogue Italia all’età di 14 anni.

      Ma numerose sono le riviste per le quali ha posato nel corso della sua carriera, come sono numerosi i marchi di moda famosi a livello internazionale. Da quando è una top plus size si batte contro la taglia zero, proponendo messaggi più sani per quanto riguarda la moda femminile.

    • Lizzie Miller è una delle modelle curvy più popolari del momento, che con i suoi scatti ha scosso le coscienze di tutto il mondo. Sicuramente la sua popolarità arriva dalle accese discussioni che si sono scatenate in rete e sui media dopo lo scatto pubblicato nell’edizione di Settembre 2009 della rivista U.S. Glamour, dimostrando come le donne possano sentirsi bene con il proprio corpo anche con qualche rotolino in più!
    • Kate Dillon ha cominciato la sua carriera da modella all’età di sei anni, ma dopo alcuni problemi di salute si è riproposta con successo nel panorama internazionale come modella oversize. E’ apparsa sulle principali riviste di moda, ha sfilato per i brand del settore più famosi, oltre che per i fotografi più prestigiosi dell’industria fashion. E’ stata anche ospite della season 3 del reality statunitense America’s Next Top Model.
    • Marquita Pring è una famosa modella americana che lavora per l’agenzia Ford Models. E’ apparsa su molte riviste, come Vogue Italia, dove ha proposto un modello diverso di bellezza femminile. Ha anche sfilato per Jean Paul Gaultier durante lo show ready-to-wear della Primavera/Estate 2011.
    • Tara Lynn è una modella americana che lavora a New York per Ford Models e a Parigi per IMG Models: anche lei è stata immortalata da Steven Meisel su Vogue Italia nel Giugno del 2011, ma sono moltissime altre le riviste per le quali ha posato in tutto il mondo. Oggi è la testimonial della linea Plus Primavera/Estate 2012 di H&M.
    • Lola Lennox, l’ultima delle nostre modelle plus size, porta un cognome davvero importante: Lola è infatti la figlia della cantante scozzese Annie Lennox e del produttore cinematografico e musicale Uri Fruchtmann. Da tempo lavora come modella per brand dedicati alle taglie morbide, grazie al suo fisico generoso che non ricorda proprio quello della sua mamma.

    939

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModelleModelle Curvy

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI