Milano Moda Donna

Moda uomo inverno 2016: i must have da non perdere [FOTO]

Moda uomo inverno 2016: i must have da non perdere [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Nella moda uomo per l’autunno/inverno 2015-2016 quali sono i must have da non perdere? Ci capita spesso di guardare le sfilate, seguire i nuovi lanci e ammirare le nuove collezioni e i cataloghi delle marche che più amiamo ma poi, tirando le somme, non si sa mai cosa acquistare, o meglio non si sa quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori più cool del momento. Parliamo di moda uomo, ovvero tutto quello che dovrebbe entrare nel guardaroba maschile in questi mesi più freddi. Quali sono gli imperdibili must have dell’autunno/inverno 2015-2016? Dalle giacche ai pantaloni, dalle maglie alle scarpe, vi sveliamo quali sono i pezzi da non farsi scappare.

    Innanzitutto, per avere un look strepitoso ogni giorno quando le temperature non sono dolci, è bene puntare su qualcosa di caldo e avvolgente, per questo motivo bisogna scegliere il cappotto di lana. Quale? Molto dipende dal proprio fisico e dal proprio stile, ma in linea di massima gli stilisti chiedono di scegliere quelli di media lunghezza, abbastanza asciutti e quindi eleganti, come le creazioni doppio petto di Ralph Lauren o quelli di Rick Owens con collo alto e cintura in vita, magari proprio nelle tonalità sobrie come il grigio o il cammello, tra i colori moda dell’inverno. Sempre a proposito di look chic e formali, vi consigliamo di non farvi mai mancare una bella giacca da sera, come quelle in velluto proposte da Etro o da Balmain, che punta sui modelli smoking.

    Per quanto riguarda la parte superiore vi suggeriamo di alternare le felpe delle collezioni invernali, da preferire possibilmente quelle con stampe o con contrasti cromatici ricercati, ai maglioni di lana, anzi di cashmere, come le proposte di Brunello Cucinelli e di Kenzo. Per la parte inferiore, oltre a sfoggiare i vostri nuovi jeans, vi consigliamo di puntare su qualcosa di più classico e scegliere i pantaloni con pinces sul davanti, ovvero con le pieghe ricucite cucite nella parte alta.

    E ora arriviamo a un altro punto fondamentale della moda maschile, ovvero gli accessori. Per coprirsi per bene vi consigliamo di scegliere una bella maxi sciarpa, che conferisce al proprio look un tocco più ricercato e cool, e tra i modelli presenti sul mercato vi consigliamo le sciarpe di Fendi o di Alexander McQueen. Anche i cappelli di lana o in feltro sono davvero degli ottimi complementi, mentre ai piedi vi consigliamo di calzare delle scarpe stringate, tra le quali vi suggeriamo le proposte di Salvatore Ferragamo e Pollini.

    Al posto delle borse classiche, come le shopper o le cartelle da lavoro, il must have di questa stagione fredda è lo zaino, tra cui i modelli in pelle di Tom Ford e di Montblanc, da indossare anche per andare in ufficio. Infine, non dimenticate il tartan, una delle tendenze moda di questo inverno, da preferire su ogni capo di abbigliamento o accessorio, dai pullover di Moschino ai guanti di Dsquared2.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi tutti gli strepitosi must have della moda uomo per l’autunno/inverno 2015-2016.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze modaUomo Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/11/2015 16:50

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI