Milano Moda Donna

Moda uomo inverno 2014: i must have da non perdere [FOTO]

Moda uomo inverno 2014: i must have da non perdere [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Must have, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Volete scoprire tutti i capi must have della moda uomo per l’inverno 2014? Stampe retrò, tagli morbidi e accessori cool vi aspettano per creare look esclusivi e di tendenza. I grandi stilisti ci hanno mostrato i pezzi migliori per la stagione fredda e ora le vetrine sono piene di outfit da copiare. Volete anche voi un armadio che contenga tutti i prodotti più belli delle nuove collezioni? Allora seguite i nostri consigli, vi sveleremo quelli che sono i must have maschili da non perdere.

    Durante le scorse sfilate maschili abbiamo avuto modo di notare quelli che saranno, presto o tardi, diventati i must have uomo della stagione invernale 2014. In linea di massima abbiamo assistito a un ritorno allo stile vintage, a quei dettagli che da sempre contraddistinguono la moda retrò. Iniziamo subito con i cappotti che, come potete vedere anche nella nostra fotogallery, hanno uno stile ricercato e anche piuttosto british. È tutto merito delle trame, delle fantasie check, che dominano ton su ton su moltissimi capispalla, come quelli presentati da Frida Giannini per Gucci, che ha anche realizzato una serie di cappotti doppiopetto. Questo taglio piace molto anche ad altri designer, che hanno creato per gli uomini anche tante giacche per andare a lavoro, sempre caratterizzate dalla doppia fila di bottoni. Inoltre, sempre a proposito di giacche, sappiate che andrà alla grande anche il gessato, ultimante tornato di gran tendenza, anche fuori dall’orario di ufficio.

    Se avete fatto un giro ultimamente tra le vetrine dei negozi sicuramente avrete notato il grande e incontrastato tartan. Si tratta, per chi ancora non lo sapesse, del tessuto scozzese che contraddistingue il kilt. L’inverno 2014 sorride alla trama a quadri sui toni del rosso e lo propone anche in versione stampata, tanto da scovarlo persino sui piumini, come quelli realizzati da Moncler.

    Inoltre, sempre in fatto di fantasie, sappiate che il camouflage è ancora molto apprezzato.

    I maglioni per l’inverno saranno realizzati in lana a filo grosso, così da creare modelli oversize. Bellissimi quelli a tinta unita, soprattutto se declinati nelle due tonalità must per l’uomo, rosso scuro e grigio, ma ancor meglio sono i pullover con fantasie e ricami jacquard. Per quanto riguarda i pantaloni, i grandi designer ci suggeriscono di muoverci verso i modelli slim alla caviglia, dai quali si vedranno anfibi vecchio stile o scarpe derby stringate o caratterizzate da doppia fibbia. Il look si conclude con la borsa da lavoro, rigorosamente a mano, modello rettangolare e realizzata in pelle. Che ne pensate dei must have della moda maschile per l’inverno 2014, vi piacciono?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Must haveTendenze modaUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 12/11/2013 18:21

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI