Moda Primavera/Estate 2017: 7 tendenze da seguire

Ecco quali sono le 7 tendenze moda primavera/estate 2017 da seguire per realizzare dei look ricercati e glamour. Dai colori must have ai vestiti con dettagli e stili particolari, per non avere più alcun dubbio e creare degli outfit very cool. Scoprite insieme a noi tutto quello che c'è da sapere sulla moda primavera/estate 2017 e sulle 7 tendenze da seguire.

da , il

    La moda primavera/estate 2017 ci ha riservato tante tendenze da seguire e delle quali innamorarsi. In questo articolo ve ne segnaliamo ben 7, quelle che hanno maggiormente conquistato le influencer, le fashion blogger e star di tutto il mondo. Prendete appunti perché, se volete essere sempre glamour e indossare abiti cool, vi converrà seguire almeno qualcuno di questi major trend. Ecco a voi le 7 tendenze moda primavera/estate 2017 da seguire a tutti i costi.

    Abbigliamento con ruches e volants

    Svolazzanti, fanciullesche, carine e deliziose: ruches e volants sono i dettagli primavera/estate 2017 che dovete assolutamente sfoggiare almeno una volta alla settimana. Sì, ve lo prescriviamo come fossimo i vostri medici (di stile) per suggerirvi che realizzare un look con questi elementi non solo è bello ma è anche estremamente glamour. Ruches e volants potete trovarle innanzitutto sui vestiti, in particolar modo sui top con spalle scoperte, ma anche sulle camicie e persino sui bordi dei pantaloni. Inoltre, sono state utilizzate anche per impreziosire i nuovi costumi da bagno 2017, quindi lasciatevi conquistare da questi piccoli dettagli.

    Athleisure look

    Pensavate che la tuta fosse un capo di abbigliamento del passato? Qualcosa da riservare solamente ai più piccoli? Niente affatto! Le celebs non possono farne a meno, le donne di tutto il mondo la adorano ed è per questo che l’athleisure trend primavera/estate 2017 ha fatto impazzire tutte. Non dovete indossare un completo in tessuto tecnico, dai colori troppo sgargianti e tutt’altro che glamour. Vi basterà scegliere un pantalone aderente, stile leggings, al quale coordinare delle scarpette da ginnastica anche di alta moda e un crop top o una felpa a maniche corte. Sarete bellissime.

    Fantasie tropical e botanical

    Se volete essere in linea con le nuove tendenze moda primavera/estate 2017 sappiate che dovrete acquistare qualche capo di abbigliamento, e volendo anche qualche accessorio, caratterizzato da fantasie specifiche. Quella tropicale, fatta principalmente di palme, tucani e fiori hawaiani, è sicuramente la stampa che va per la maggiore. Lo stesso vale anche per quella botanical, che di base è floreale ma ai petali colorati sono aggiunti anche i gambi, spesso stilizzati.

    Scollature profonde

    Questa sarà una stagione particolarmente calda. La moda primavera/estate 2017 ci porta a scoprirci e a mostrarci più sensuali. Il body è uno dei capi di abbigliamento must have del momento, ma quello che va sicuramente per la maggiore è il modello caratterizzato da una profonda scollatura anteriore. Questa può essere completamente aperta oppure impreziosita da laccetti che si incrociano tra loro. In alcuni casi può essere caratterizzata da un piccolo inserto velato, ricamato o in pizzo, per attenuare lo spacco. Su questa stessa scia troviamo i costumi da bagno interi 2017, da indossare durante le calde giornate estive e per andare al mare, in abbinamento a shorts di jeans e gonnelloni.

    Ricami e applicazioni

    Se siete andate a caccia di nuovi jeans, probabilmente vi sarete rese conto che quelli che vanno per la maggiore sono impreziositi da ricami fatti a mano, dai fiori agli animali, e da applicazioni, ovvero patch e toppe coloratissime e pop posizionate random in vari punti. Questa tendenza moda primavera/estate 2017 non ha conquistato solamente il mondo della jeanseria, bensì tutto ciò che riguarda l’abbigliamento, come camicie, parka primaverili, gonne e crop top, e persino accessori.

    Il giallo sole

    Non si può parlare di tendenze moda 2017 senza tenere conto dei colori. Qual è quello che va per la maggiore? Il greenery, che è un verde prato molto delicato e leggero, è stato eletto da Pantone come nuance dell’anno, eppure questa volta il noto istituto sembra essersi sbagliato, perché nel fashion world quello che sicuramente ha conquistato il cuore delle donne è il giallo. Acquistate qualche vestito e complemento declinato nella tinta del sole e vedrete che abbaglierete tutti.

    Lingerie a vista

    Ultimamente la lingerie non si indossa più solamente sotto i vestiti, ma anche sopra. È una delle tendenze streetwear che ha conquistato tante donne, soprattutto ragazze. I body ne sono un esempio ma anche i reggiseni e i bustier cropped con bordi di pizzo hanno assunto un ruolo importante, tanto da essere posizionati sopra le t-shirt bianche o le camicie a righe. Ecco, se volete seguire una delle 7 tendenze moda primavera/estate 2017, potreste provare proprio con questa, attualissima e deliziosa.

    Beauty in the Sun