La moda neve scende sulle passerelle

La moda neve scende sulle passerelle
da in Moda
Ultimo aggiornamento:

    neve

    I capi di abbigliamento che siamo abituati a vedere sulle piste da sci sono sbarcati anche in città. Prima ancora di vedere le splendide montagne innevate del nostro paese, questi capi molto fashion ma funzionali al tempo stesso sono approdati nella quotidianità.

    I materiali hi-tech (e caldissimi!) che solitamente vengono utilizzati per confezionare maglioni pesanti e giacconi ultra resistenti ad ogni intemperia e temperatura sono stati utilizzati anche per capi “di tutti i giorni”. Non stupitevi dunque se vedrete sfilare in città persone con addosso un giaccone a vento da montagna: è la moda che lo impone. E poi sono molto comodi anche in città: perchè utilizzarli solamente sulle piste da sci?

    Tutti i capi dovranno servire sia per “scalare” una montagna, sia per la quotidiana sopravvivenza in città. Dovranno essere caldi, ma anche sinuosi nelle loro linee. Dovranno essere strutturalmente pesanti, senza dimenticare la leggerezza con la quale devono essere indossati in città. La versatilità è la parola d’ordine.

    Via libera dunque a piumini pesantissimi, giacche a vento che potrebbero sfidare tranquillamente la bora e, perchè no, anche a caldissimi calzettoni di lana pesante.

    205

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI