Moda estate 2017: 7 capi da portare in spiaggia

Quali sono i 7 capi di moda mare da portare con noi in spiaggia? Le collezioni per l’estate 2017 sono piene di articoli fashion che non possiamo dimenticare di mettere in valigia, dai bikini con volants ai costumi interi strapless, dagli abiti crochet alle borse di paglia e non solo: ecco i must have più chic da portare in vacanza

da , il

    Stando ai trend della moda estate 2017, quali sono i 7 capi da portare in spiaggia di cui proprio non possiamo fare a meno? Le collezioni di beachwear e accessori per la stagione calda sono ricche di creazioni originali e fashion ispirate alle tendenze dell’anno, dai bikini con ruches e volants ai modelli interi, dagli occhiali da sole oversize a borse e cappelli di paglia e non solo. Scopriamo insieme i must have dalle collezioni di moda Primavera/Estate 2017 da mettere in valigia per le vacanze.

    Il costume con volants

    Abiti e maglie con volants e ruches sono il trend dell’estate 2017, applicazioni dallo stile bon ton che sono comparse anche lungo i bikini e i costumi interi più belli.

    Tantissimi i modelli di questo tipo sia nelle linee di lusso come Agua De Coco, Liza Marie Fernandez, Fendi ed Emilio Pucci, che in collezioni low cost altrettanto glamour come quelle di Zara, H&M, Mango e Oysho, modelli perfetti per la spiaggia ma anche i party e le feste in barca.

    Il cappello di paglia

    Il cappello di paglia non può proprio mancare nel look di una vera fashionista in riva al mare.

    Oltre a essere un accessorio molto fashion, è anche il modo migliore per proteggere i capelli dal sole, da scegliere nelle forme a larga tesa di ispirazione anni ’50 più chic, oppure in quelle più piccole e bon ton che piacciono tanto alle star.

    Gli occhiali da sole oversize

    Gli occhiali da sole oversize sono i modelli che le dive del passato hanno scelto più spesso per nascondersi dai flash dei fotografi quando erano in vacanza.

    A oggi sono ancora sinonimo di stile ed eleganza come pochissimi altri, da scegliere nelle versioni con lavorazioni particolari lunghe le stanghette di Prada, in quelle con montatura tonda e colorata di Valentino o nelle varianti cat-eye più raffinate di Gucci nel più classico nero.

    Abito prendisole crochet

    Grande classico della moda mare, l’abito prendisole crochet con lavorazione a maglia o con ricami effetto pizzo è il capo perfetto per risultare fashion e femminili anche in vacanza.

    Quando indossarlo? Oltre a usarlo come copricostume, è l’articolo perfetto da sfoggiare per un aperitivo in riva al mare con gli amici, soprattutto se in coordinato con un paio di sandali etnici.

    I gioielli etnici

    I gioielli etnici non possono proprio mancare nei nostri look da spiaggia, dai bangle di legno ai bracciali con pendenti colorati come il modello firmato Byou Jewels nella foto in alto.

    Per la sera portate con voi bijoux più raffinati, come gli orecchini pendenti dallo stile etnico nella foto dalla collezione Mikky Eger, perfetti con gli abiti lunghi estivi e i coordinati con gonne in stile gitana.

    La borsa di paglia

    Le borse di paglia sono il trend dell’anno, modelli che sono comparsi in tantissime collezioni, anche nelle linee di lusso più famose, in forme grandi per il mare oppure nelle versioni più piccole per la città.

    Per completare i vostri look in vacanza non può quindi mancare una borsa mare in paglia, dai modelli marocchini minimal chic alle versioni siciliane con tante decorazioni multicolor e pom pom.

    Il costume intero strapless

    Il 2017 è l’anno dei costumi da bagno interi, ma per le feste serali più glamour in riva al mare il modello che non potete dimenticare di mettere in valigia è quello strapless, senza bretelle.

    I costumi interi a fascia di questo tipo, soprattutto nelle versioni con strass e paillettes luccicanti, sono perfetti per le occasioni più chic, da indossare con collane lunghe, shorts di lino e un paio di sandali con zeppa.