Moda ed ecologia: gli stilisti propongono collezioni eco friendly

Moda ed ecologia: gli stilisti propongono collezioni eco friendly
da in Designer, Donna, Moda, Moda ecologica, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    La moda diventa un tutt’uno con l’ecologia. Moltissimi marchi di moda, infatti, ci propongono, in queste ultime stagioni, una serie di collezioni eco friendly, rispettose dell’ambiente e della natura. La tendenza ecologica è il must have per tutti i marchi di moda che hanno una coscienza eco friendly: una coscienza che dovrebbe venire a tutte le aziende, per dare una mano al nostro ambiente, senza sfruttarlo troppo ed utilizzando delle materie prime e dei processi di lavorazione che possano davvero rispettare la natura. Più moda ecologica: questa la richiesta anche delle fashion addicted.

    Moltissimi i marchi di moda, nazionali ed internazionali, famosi e meno famosi, che ci propongono ogni stagione le loro collezioni di moda eco friendly. Giorgio Armani, il re della moda internazionale, ad esempio, propone i suoi capi di abbigliamento realizzati in canapa, cotone ecologico e poliestere riciclato. Perchè anche così si aiuta la natura.

    Bantu, invece, è un marchio di costumi da bagno, nato in America nel 2008. Il progetto del gruppo è quello di sostenere l’industria africana, utilizzando un processo di produzione che appartenga solamente a questo paese. Anche le celebrities ci propongono il loro amore per la natura: Bono Vox, leader degli U2, insieme alla moglie ha fondato il marchio di moda Edun, che aiuta i paesi in via di sviluppo, cercando di far crescere le economie di questi paesi, proponendo materiali che rispettano l’ambiente.

    Ilaria Venturini Fendi, invece, ci propone accessori realizzati con materiali riciclati, mentre il suo progetto Carmina Campus vuole aiutare l’imprenditoria femminile in paesi in via di sviluppo. Anche Yamamay ci propone i suoi capi di abbigliamento eco friendly con il progetto YAMAMAY GO GREEN! GO GREEN.

    Ma gli esempi potrebbero continuare ancora a lungo per fortuna: Ragno, Carpisa, Stella McCartney e molti altri brand e celebrities ci propongono le loro collezioni di moda eco friendly, proponendoci un messaggio davvero positivo. Abbiamo bisogno di più progetti simili, forza! :D

    Immagini prese da:
    www.stile.it.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaModaModa ecologicaPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI