Moda e sport: Moschino veste una squadra di Rugby

Moda e sport: Moschino veste una squadra di Rugby
da in Eventi, Moda, Moschino, Sport, Stilisti, Uomo, Sports Illustrated
Ultimo aggiornamento:

    moschino rugby

    Moda e sport si incontrano ancora una volta grazie a Moschino. Il brand ha infatti disegnato la divisa ufficiale di una famosa squadra di rugby, gli Aironi. Abiti dal taglio sartoriale sono stati realizzati con tradizionali tessuti inglesi formando un completo pratico, elegante e molto originale. Moschino segue così l’esempio di Dolce & Gabbana, che ha recentemente vestito la squadra di pugilato Milano Thunder. Simbolo ricorrente nel completo dei rugbisti è il cuore, ricamato sia all’interno della giacca sia sul taschino della camicia, che in questo caso ha un duplice significato.

    Il cuore è stato ricamato nella giacca e sulla camicia per simboleggiare sia la passione e l’amore che lega questi grandi campioni al rugby sia per richiamare il logo del brand Moschino, una sorta di firma della maison.

    Rossella Jardini, Direttore Creativo Moschino, dichiara : “Sono orgogliosa che una squadra di rugby, sport rimasto tra i pochi in cui la preparazione atletica e la competizione leale supera la volontà di potere e dell’apparire, abbia scelto Moschino per portare in tutto il mondo la propria immagine”.

    L’outfit, oltre che dalla giacca e dalla camicia, è composto anche da un paio di scarpe eleganti, una cintura nera con il logo Moschino e una cravatta regimental, sulle cui righe svetta il simbolo degli Aironi.

    Recentemente anche il brand Dolce & Gabbana ha puntato sullo sport vestendo la squadra di boxe Milano Thunder con un paio di pantaloncini, l’indispensabile accappatoio e un completo elegante.

    Personalmente credo sia un bene che la moda sia associata allo sport perchè questo, soprattutto nel rugby, rappresenta valori sani, disciplina e forza di volontà.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiModaMoschinoSportStilistiUomoSports Illustrated
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI