Moda e gioielli come forme d’arte ad Oroarezzo 2010

da , il

    Oroarezzo

    Dopo il Baselworld ecco adesso un altro attesissimo evento nel mondo della gioielleria: Oroarezzo, salone italiano dell’arte orafa giunto alla sua 31^ edizione, che avrà luogo nella cittadina toscana dal 10 al 13 aprile. All’interno del salone saranno presenti i nomi più illustri della gioielleria made in Italy, simbolo da sempre di grande pregio ed eleganza, insieme ad alcune eccellenze internazionali per un viaggio nell’universo del gioiello alla scoperta delle novità che coinvolgeranno il mondo del gioiello nei prossimi mesi.

    Dato lo stretto connubio tra gioielleria e moda, all’interno della manifestazione sarà presente anche il mondo del fashion system. Grazie, infatti ad un’interessante collaborazione con Vogue Gioiello, verrà proposta all’interno del salone un’installazione artistica realizzata con alcuni degli abiti icona che hanno fatto la storia della moda italiana ed internazionale, rielaborati insieme a gioielli preziosissimi per dare vita a qualcosa di realmente suggestivo.

    L’iniziativa, che prende il nome di Goldup, vedrà, infatti alcuni speciali manichini trasformarsi in vere e proprie opera d’arte, proprio a sottolineare come gioielleria e moda siano, oggi più che mai, indiscutibilmente, delle vere e proprie forme d’arte.