Moda donna a Sanremo 2012, il minidress rock di Dolcenera firmato Frankie Morello

da , il

    L'abito Frankie Morello di Dolcenera per la seconda serata di Sanremo 2012

    Sembra proprio che Dolcenera abbia deciso di giurare amore eterno a Frankie Morello, almeno per quanto riguarda i look sul palco del Festival di Sanremo 2012. Anche ieri, infatti, la cantante ha optato per un look rock e sensuale firmato dai due designer che l’hanno vestita anche la prima sera del festival. Se il look della prima serata non mi era piaciuto affatto, troppo casual e adatto ad una festa con gli amici piuttosto che ad un occasione così importante, devo ammettere che l’outfit di ieri sera era decisamente migliore. Scopriamo insieme cosa ha indossato la giovane cantautrice.

    Dolcenera ha subito una vera evoluzione di stile negli ultimi anni. Se all’inizio della sua carriera era molto dark, soprattutto nel make up, ed adottava uno stile poco femminile, ormai la cantante ha deciso di valorizzare appieno la sua femminilità scegliendo dei look che non tradiscano la sua anima rock. Proprio come nell’outfit di ieri sera.

    LaPresse

    L’abito sfoggiato da Dolcenera sembrerebbe, ad un primo sguardo, un semplice tubino molto aderente senza spalline ma, se osservate con attenzione la foto che vi mostro in alto, noterete che si tratta di un abito un po’ particolare. Il tubino, infatti, è caratterizzato da lunghezze asimmetriche con la parte dietro più lunga di quella davanti tanto da ricordare un frac.

    Molto belli anche i sandali, con tacco a spillo, e fasce che coprono il piede. Insomma, il look di Dolcenera è la dimostrazione che si può essere rock e glamour pur rimanendo femminili. Altro che la t-shirt e la gonna con le paillettes di ieri! ;)