La moda del bosco. Tendenza autunno-inverno 2006/07

da , il

    Kenzo

    La moda quest’anno ci ha presentato tendenze molto particolari per l’autunno-inverno 2006/07. Come quella che andiamo a raccontarvi oggi, avvalendoci di un’immagine tratta dalla sfilata di Kenzo. La modella della fotografia non sembra una Cappuccetto Rosso in versione moderna? Certo, il rosso è sparito, ma tutte le altre caratteristiche sono rimaste. A partire da quella che abbiamo definito “moda del bosco”: dalla mantellina alle stampe floreali tipicamente autunnali, al cappuccio. Tutto questo è la moda del bosco.

    Per il periodo autunnale è una moda che calza proprio a pennello. Si parte innanzitutto dalle tonalità scure tipiche di questa stagione: il verde e il marrone sono i colori must di questa particolare tendenza. Le stampe floreali, con disegni molto grandi ed evidenti, che spiccano dalla tinta unita della mantellina, non possono mancare. Come non può mancare la gonnellina tartan, a cui bisogna abbinare una borsa ton sur ton. Gli stivali in tinta unita danno poi quel tocco in più che rende il look molto omogeneo.

    Ma veniamo alla mantellina, capo must di questa stagione autunno-inverno 2006/07. Quella proposta da Kenzo è veramente originale: riprende i colori, le tinte e le stampe del completo indossato dalla modella. Il colletto un po’ alto, infine, è un dettaglio ideale per stupire, ma anche per ripararsi dalle rigide temperature di stagione.