Speciale Natale

Moda curvy: i consigli per valorizzare al meglio le tue forme

Moda curvy: i consigli per valorizzare al meglio le tue forme
da in Consigli Utili, Moda curvy
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18/06/2015 17:23

    Moda Curvy: le nuove modelle dalla curve pericolose

    Hai bisogno di suggerimenti sulla moda curvy? Ti proponiamo alcuni consigli per valorizzare al meglio le tue forme. Lingerie, abiti e look plus-size stanno finalmente invadendo il campo della moda, sdoganando il clichè delle modelle taglia 38. Il mondo del fashion system ci ha messo un bel po’ ma alla fine ha aperto le sue porte alle misure abbondanti, facendo i conti con la vita reale e con il fatto che molte donne hanno rotondità ben più generose di quelle che siamo abituate a vedere in passerella!

    Abito corto curvy

    Ogni donna ama una parte del suo corpo. Spesso, chi ha curve generose presenta anche un seno abbondante e ama sfoggiarlo. Altre donne preferiscono sottolineare i fianchi. Per sentirti a tuo agio, valorizza correttamente ciò che ti piace: ti sentirai più sicura di te, i complimenti fioccheranno e la tua autostima ne beneficerà!

    06 0432_D.tif

    D’altro canto, è importante anche l’esatto contrario ossia conoscere bene ciò che non ti piace del tuo corpo. Solo in questo modo potrai selezionare con maggiore cura l’abbigliamento curvy perfetto per te. Potrebbero essere la gambe oppure le braccia: basterà una scollatura strategica e una manica tre quarti per camuffare la dimensione generosa di questa parte del corpo.

    Abiti curvy

    Il terzo passo per non sbagliare con il look è scegliere attentamente il tessuto. Se sei una ragazza formosa, evita tipologie particolarmente lucenti. Ti suggeriamo di preferire un jersey opaco invece di quello di seta perché quest’ultimo tende a raccogliere la luce e farti apparire più pesante. Sì anche a crepe e lana.

    Look da red carpet

    Un modo per avere maggiore consapevolezza di se stesse e del proprio corpo, è lasciare libera la fantasia quando si è da sole a casa. Immagina di essere una star del cinema. Cosa indosseresti per calcare il red carpet? Prova a sognare ad occhi aperti: riuscirai a visualizzare i look che ti piacciono di più. E perché no, dai una sbirciata agli outfit da sera delle celebrities!

    Kim Kardashian look

    Non temere di sperimentare. Recati in un negozio di abbigliamento e porta in camerino abiti a cui non avresti mai pensato. Alcuni capi ti sorprenderanno perché fino ad allora, non avresti immaginato che potessero star bene su di te. Prova look di stili diversi per valutare le diverse opzioni che la moda ti offre. E per finire completa il tuo outfit ripassando qualche regola su come abbinare i gioielli ai vestiti.

    636

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI