Milano Moda Donna

Moda curvy: gli abiti giusti per chi è formosa [FOTO]

Moda curvy: gli abiti giusti per chi è formosa [FOTO]
da in Abiti, Moda curvy
Ultimo aggiornamento:

    La moda curvy è pensata per le donne formose e propone abiti giusti per taglie forti. Non è sempre facile trovare il vestito giusto ma, scovando tra le proposte di alcune griffe, è possibile acquistare abiti eleganti plus size senza rinunciare allo stile ed essere sempre fashion. Spesso capita di non sapere bene dove acquistare l’abbigliamento per taglie forti, succede anche di trovare vestiti non adatti ad occasioni importanti, per questi motivi vogliamo suggerirvi alcuni modelli assolutamente da provare, fornirvi alcuni consigli per vestire bene e i brand ai quali affidare il proprio guardaroba.

    Anche le donne con taglie al di sopra della 42 vogliono essere cool e fashion! Non è chiedere troppo, è solo da trovare l’abito giusto. Per fortuna la moda se n’è accorta e da qualche anno assistiamo a una vera rivoluzione nel mondo degli addetti ai lavori. Finalmente ci sono delle modelle oversize, che, a quanto pare, spopolano e lavorano davvero molto. Grazie a loro, agli stilisti che l’hanno permesso e alle donne curvy che protestano richiedendo abiti adatti alle loro forme, siamo giunti a un compromesso. Esistono griffe importanti che realizzano vestiti per donne curvy? La risposta è assolutamente sì! Sebbene siamo circondati da campagna pubblicitarie e maxi cartelloni sui quali campeggiano ragazze magrissime, la moda curvy esiste ed è assolutamente trendy.

    Come deve vestirsi una donna formosa? Il segreto sta tutto nel sottolineare i punti forti. Il punto vita è un grande alleato perché indossando abiti stretti sul girovita si assottiglierà, come per magia, anche la forma del corpo. Per questo si devono prediligere le gonne da indossare con camicie e bluse. Le lunghezze devono essere ben calibrate per evitare di ‘abbassare’ la figura.

    I tubini, ovviamente, sono dei grandi alleati di eleganza. Altro suggerimento fondamentale è quello di giocare con le fantasie e osare con i colori. È sbagliato vestirsi solo ed esclusivamente di nero! Indossare abiti colorati e dalle trame floreali, geometriche o comunque fashion è sempre un’ottima scelta e soprattutto sarete sempre al passo con le ultime tendenze. I tessuti preferiteli morbidi o misti così che il vestito che andrete a indossare vi permetterà di essere sempre a vostro agio.

    Dove acquistare gli abiti giusti per le donne curvy? Esistono moltissime griffe che pensano alla moda plus size. Primo tra tutti è Elena Mirò, il marchio in assoluto più chic e all’avanguardia che il mondo della moda curvy ha a disposizione. Gli abiti che propone sono meravigliosi e ci sono tante proposte per il giorno, per la sera e anche per i grandi eventi. Altro marchio tutto italiano che pensa solo ed esclusivamente alle donne con le curve è Marina Rinaldi, che veste taglie forti con trame chic e colori intensi. Davvero molto belle le proposte di Persona, brand del gruppo Max Mara, e di Cannella, anche in questo caso si tratta di fashion made in Italy. Vi invitiamo a sfogliare le immagini raccolte all’interno della nostra fotogallery per scoprire tutti i look e le proposte moda pensati per donne curvy.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa curvy Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI