Moda bambini: anche Fiorucci vestirà i più piccoli

Moda bambini: anche Fiorucci vestirà i più piccoli
da in Designer, Moda, Moda Bambini, Stivali, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Anche Fiorucci si lancia nel fiorente mercato della moda bambini con una collezione dedicata ai più piccoli che sarà in vendita a partire dal prossimo autunno. La prima collezione, lanciata proprio in occasione dell’autunno inverno 2011 2012, non è rivolta ad una fascia d’età più vasta come la Baby Dior per la primavera estate 2011 ma solo ai piccolini dai 12 ai 30 mesi. Come saprete infatti, lo stilista italiano, veste già i bambini dai 3 ai 14 anni. La nuova collezione si suddividerà in due linee, una più morbida e calda dell’altra. Vediamole insieme.

    Fiorucci, che realizza da anni con successo la Baby Angel, una capsule collection ormai continuativa per Oviesse industry, propone dei capi molto caldi, morbidi e vapori impreziositi da pon pon e tricot.

    La linea più invernale è la Let it snow, che, dedicata ai mesi più freddi punta decisamente sulla lana, utilizzata anche per i dettagli staccabili diversi capi: ecco che le maniche diventano manicotti, i colli si abbinano a maglie felpate e gli scaldamuscoli sui leggings.

    Per le bimbe non mancano i cuoricini, marchio di fabbrica dell’azienda, stampati su balze di abitini o gonnelline.

    La collezione più colorata è la Fiorucci Cult, che fa proprio lo spirito divertente della pop art, tramite l’uso di colori vivaci e strass o piccole borchie, nella quale non mancano le stampe classiche del brand come il bacio, le pin-up o le ispirazioni alla Andy Warhol, viste anche in molte collezioni da adulto come gli accessori proposti da Pepe Jean.

    Ma oltre alla pop art e allo stile norvegese, Fiorucci punta anche sulle fiabe. Per il prossimo autunno, infatti, il brand propone anche una linea ispirata a Pinocchio. Una partnership scaturita da una collabrazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi che arricchisce la proposta con ballerine, stivaletti, sneakers e una serie di morbidi modelli in suède: una collezione mini davvero tenera e deliziosa.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerModaModa BambiniStivalimoda autunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI