Moda Autunno/Inverno 2017-2018: 8 tendenze da seguire

Le tendenze della moda autunno/inverno 2017-2018 dovete assolutamente conoscerle se volete realizzare dei look glamour e ricercati. Ecco perché dovete scoprire i nuovi trend, i must have, i dettagli e le proposte più esclusive di questa stagione fredda. Su Stylosophy vi proponiamo la lista delle tendenze della moda autunno/inverno 2017-2018.

da , il

    La moda autunno/inverno 2017-2018 e le tendenze da seguire per voi non devono essere una novità. Per non farvi trovare impreparate abbiamo realizzato una lista dei major trends di questa stagione fredda così riuscirete a realizzare sempre look ricercati acquistando vestiti e accessori giusti. Se siete state attente durante lo scorso inverno noterete che alcune tendenze moda sono già ben note e probabilmente possedete dei must have interessanti, mentre altre sono decisamente nuove quindi non dovrete fare altro che adeguarvi. Scoprite con noi le 8 tendenze da seguire della moda autunno/inverno 2017-2018.

    Giacche in shearling

    Le giacche in shearling, conosciute più comunemente come montoni, sono tornate di moda. Le più avvedute ne avranno comprata sicuramente una durante la scorsa stagione fredda ma chi ancora non ne possiede un modello dovrà adeguarsi. Oltre a essere trendy questi capispalla sono anche molto caldi: non fateveli scappare.

    Look con scritte e messaggi

    Ricordate le t-shirt con messaggi femministi di Dior by Maria Grazia Chiuri? Partendo da questa “female revolution” tanti sono stati i designer che hanno caratterizzato le loro magliette ma anche abiti, maglioni e altri indumenti con scritte di ogni genere.

    Look metallizzati

    Brillare è la parola d’ordine di questa stagione fredda ecco perché tra le tendenze autunno/inverno 2017-2018 ritroviamo nuovamente i look metallizzati. Preferite vestiti che abbiano un finish brillante e deciso ma soprattutto lasciate conquistarvi dal fascino deciso e forte dell’argento.

    Pellicce pastello

    Con le pellicce pastello avrete uno stile esclusivo e unico. Calde e avvolgente queste proposte fashion sono tra le più ricercate della fredda stagione anche per via del loro aspetto fluffy, ovvero molto morbido quanto un peluche.

    Tailleur con pantaloni

    Il fascino del tailleur con pantalone continua a conquistare e fa proseliti soprattutto tra le più giovani. Che sia aderente, ampio e leggero o anche destrutturato, il completo maschile per eccellenza entra di fatto e con forza nel guardaroba delle donne.

    Rosso passione

    Sappiamo quali sono i colori moda autunno/inverno 2017-2018 ma sapete qual è il vero re di questa stagione? Si tratta del rosso passione, una tinta forte e intensa che potremo utilizzare su abiti, capispalla, maglie, pantaloni e gonne ma anche accessori tra i quali sono compresi occhiali da sole, calze, cappelli e molto altro ancora.

    Stile floreale

    Di solito le stampe floreali sono le protagoniste della primavera ma a quanto pare anche questo inverno non potremo farne a meno. Inoltre sui capi di abbigliamento non troveremo sono fantasie bensì ricami fatti a mano e persino applicazioni di rose in 3D.

    Vestiti con piume

    Le piume fanno nuovamente capolino tra le tendenze moda dell’inverno 2018 e sono perfette su quegli abiti da sera e pensati per le occasioni più glamour. Lasciatevi conquistare da questi affascinanti elementi.