Speciale Natale

Moda Autunno/Inverno 2016-2017: 7 tendenze da seguire

Moda Autunno/Inverno 2016-2017: 7 tendenze da seguire
da in Moda Autunno Inverno 2016/2017, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento: Sabato 19/11/2016 07:47

    Tendenze moda autunno inverno 2016 2017

    È tempo di scoprire tutto ciò che riguarda la moda autunno/inverno 2016-2017 e per farlo vogliamo svelarvi quali sono le 7 tendenze da seguire a tutti i costi. È importante sapere che ci sono dei dettagli che non bisogna assolutamente trascurare, degli elementi indispensabili per questa stagione fredda a cui è necessario dare importanza. Quali sono? Ve li sveliamo noi! Ecco a voi tutto ciò che c’è da sapere sulle 7 tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017.

    look metallizzati autunno inverno 2016 2017

    Durante le scorse sfilate di moda, soprattutto durante la New York Fashion week, abbiamo apprezzato e ammirato tantissimi look metallizzati. I colori sono stati i più disparati, quindi non solo argento e oro, ma anche rosa, viola, verde, rosso e molti altri ancora. Per vestirsi con abiti metallizzati è bene sapere che è possibile scegliere tessuti lamé, glitterati, dal finish brillante o semplicemente ricoperti di paillettes.

    pelle autunno inverno 2016 2017

    I vestiti di pelle, top e gonne, ma anche pantaloni e giacche, sono tra i protagonisti di questa fredda stagione e figurano, dunque, tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017 che vi consigliamo di seguire. Il nero e il testa di moro sono senza dubbio le nuance da preferire, sebbene ce ne siano anche altre, ma il nostro consiglio è anche quello di optare per proposte con frange o con ricami colorati in rilievo.

    pizzo autunno inverno 2016 2017

    Sarà una fredda stagione molto romantica, questo è certo. I vestiti in pizzo saranno tra i protagonisti del momento e possono essere corti e lunghi, colorati o anche neutri, e in alcuni casi arricchiti da altri elementi e dettagli, come i pompon di pelliccia proposti da Scervino durante la Milano fashion week.

    plissé autunno inverno 2016 2017

    Che stagione sarebbe senza plissé? Ebbene sì, anche questa volta tornano protagonisti della fredda stagione ovviamente su tutto ciò che riguarda abiti e gonne. Vi suggeriamo di puntare su lunghezze medie, affinché si noti bene l’onda rigida della plissettatura e anche perché le longuette sono tra le skirt più cool dell’autunno/inverno 2016-2017.

    ritorno anni 80

    Tremate, tremate, gli anni ’80 sono tornati e un po’ spaventano e un po’ entusiasmano. Non è semplice indossare quei colori così sgargianti, quei fiocchi così estrosi e quelle gonne così corte che sembra quasi non averle. Ma se proprio siete affascinate da questo stile, sappiate che nelle collezioni di Moschino e Saint Laurent troverete pane per i vostri denti.

    suede autunno inverno 2016 2017

    Siamo abituate ai tessuti scamosciati declinati soprattutto in beige eppure in questa fredda stagione ci sono tante proposte che potrebbero fare al caso nostro ma in varianti più leggiadre. È il caso di Balmain, che ha realizzato vestiti e top in suede rosa cipria e azzurro cielo. Ecco, proprio il suede figura tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017 che vale la pena seguire.

    velluto autunno inverno 2016 2017

    Infine, è impossibile sfuggire all’eterno e regale fascino del velluto. Ebbene sì, anche questo materiale è tornato fortemente di moda, merito di alcune grandi maison, come Fendi, che l’hanno riportato in auge aggiungendo al morbido tessuto degli splendidi ricami fatti a mano di stampo floreale e multicolor.

    873

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI