Moda Autunno/Inverno 2015-2016: 7 tendenze da seguire

Ci sono tanti nuovi trend da seguire e per voi li abbiamo scoperti tutti. Ecco quali sono le tendenze moda dell'autunno/inverno 2015-2016 che non potete perdervi.

da , il

    La moda autunno/inverno 2015-2016 presentata durante le scorse sfilate ha rivelato quelle che sono le tendenze della stagione più fredda. In passerella abbiamo visto numerosi capi di abbigliamento e accessori che ci hanno fatto letteralmente sognare, anche se solamente alcuni di questi sono destinati ad entrare nell’olimpo dei prodotti più amati dalle fashion lovers, quelli che normalmente conosciamo come must have. Siete pronte, dunque, per scoprire le 7 tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016?

    Pellicce per l’inverno

    Impossibile resistere al fascino della pelliccia quando fa più freddo. I capispalla furry, che sia veri o ecologici, sono da qualche stagione un vero e proprio must have tanto che, nel vostro armadio, siamo sicure che ce ne sia già qualcuna. Dovete stare al caldo, per sfoggiare un look ricercato e glamour anche se quest’anno il trend è cozy, quindi la vostra deliziosa giacca di pelliccia dovete indossarla soprattutto con outfit basic o un po’ trasandati.

    Pantaloni culottes

    Li abbiamo scoperti da poco e sembra che non possiamo farne più a meno. I pantaloni culottes si sono insidiati tra le nuove tendenze moda dell’ultimo periodo e tornano anche per la stagione autunno/inverno 2015-2016. Indossateli con leggerezza, scegliete dei modelli che vi donino particolarmente e osate con il colore!

    Vestiti rossi

    Il rosso è uno dei colori moda dell’autunno/inverno quindi se vi piace osare un po’ sappiate che questa è la cromia giusta! Potete abbinarla con una facilità estrema, perché sta bene con le nuance chiare e quelle scure, con quelle calde e anche con quelle fredde. Insomma, sbagliare è impossibile ma per andare sul sicuro, il top è indossare un bell’abito red per non passare inosservate e sfoggiare un look speciale.

    Tartan e plaid look

    Stagione dopo stagione, il look tartan torna sempre protagonista. È un evergreen nei Paesi che si trovano più a nord rispetto all’Italia ma, per influenza scozzese, e non solo, anche noi non possiamo farne a meno, accordando una grande preferenza anche a tutti quei vestiti caratterizzati dai quadri o dall’effetto plaid.

    Color cammello

    Tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 ritorna, ancora una volta, il colore cammello che automaticamente si traduce in cappotti camel. Se non ne avete ancora uno allora è proprio giunto il momento di acquistarne un coat all’ultima moda che, di fatto, vi porterete nel tempo, perché non passa proprio mai.

    Tendenza suede

    L’effetto scamosciato, o tessuto suede, è ancora attualissimo e tra le tendenze dell’autunno/inverno 2015-2016 lo ritroviamo sugli abiti ma soprattutto sugli accessori. Lasciatevi conquistare da questo morbido e caldo materiale, soprattutto proposto nella calda e classica varietà caramello.

    Accessori di tendenza

    Infine, è impossibile non soffermarci un momento sugli accessori dell’autunno/inverno 2015-2016 tra cui ce ne sono diversi ai quali è abbastanza difficile resistere. Per quanto riguarda le scarpe vi consigliamo quelle con tacchi ma stringate, quindi arricchite da laccetti sottili, ma anche i modelli scamosciati. Mentre, per quanto riguarda le borse, non potete farvi scappare le bucket bags, ovvero quelle a secchiello, e nemmeno le handbag più classiche in stile Birkin.